Comunicati

CONVENTION NAZIONALE TP “ALIMENTARE IL TURISMO”

Si terrà presso il Castello Aragonese di Otranto, dal 14 al 16 maggio 2010, l’annuale convention di TP – Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti.

Interverrà per salutare gli ospiti pervenuti la Dott.ssa Silvia Godelli, Assessore alle Politiche del Meditarraneo, alla Cultura e al Turismo della Regione Puglia.
Il tema in oggetto sarà dibattuto nel corso della prima tavola rotonda nel pomeriggio di venerdì 14.
Moderati da Raffaele Valletta, membro del Consiglio Nazionale TP e rappresentante TP Puglia, parleranno del Salento e delle sue richezze Vittoria Cisonno, Presidente del Movimento Turismo del Vino di Puglia, importanti operatori del settore quali Piernicola Leone De Castris, Presidente Sezione Agroalimentare Confindustria Lecce e Amministratore dell’omonima azienda Vitivinicola, Antonio Quarta, Amministratore Unico della Quarta Caffè e Presidente Ass. It. Torrefattori, Antonio Scarlino, Vice Presidente di Salumificio Scarlino e Giovanni Staccotti, Vice Presidente emerito e Socio Onorario ASA, Associazione giornalisti dell’Agroalimentare.

Al termine un intervento di Lorenzo Marini, Presidente e Direttore Artistico della famosa omonima agenzia, sulla nuova creatività e sulle emozioni che potrà trasmettere.

Seguirà una tavola rotonda sul tema: “Il Territorio: un’emozione da comunicare” condotta da Antonio Margoni, PastPresident TP e Presidente Comitato di Garanzia TP.
Ad Attilio Della Mura, Presidente dell’EPT di Napoli, seguiranno Filippo Tandoi, Amministratore Unico Gruppo Tandoi Spa e Stefania Mandurino, Commissario dell’APT di Lecce.
Ultimeranno gli interventi Luca Montrone, Presidente di Telenonba e Angelo Semeraro, Presidente del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione dell’Università del Salento.

Approfondiranno le opportunità che l’interscambio tra Italia e Cina potrebbe generare nel mondo della comunicazione italiana il Presidente Nazionale TP Biagio Vanacore e l’On. Enzo Rivellini, Presidente Delegazione Interparlamentare Europa-Cina.

Concluderà la prima giornata l’intervista condotta da Pasquale Diaferia, Presidente Special Team, giornalista e creativo, al Sindaco di Otranto, Luciano Cariddi, a Dario Stefano, Assessore alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia e a Biagio Vanacore.

La giornata di sabato 15 interesserà l’innovazione scientifica e tratterà il tema delle Neuroscienze: “Neuroscienza, Neuromarketing e Comunicazione Pubblicitaria”.
Si confronteranno Pasquale Diaferia, Nicola De Pisapia, Ricercatore Cimec (Center for Brain/Scienze della Mente) , Francesco Gallucci, Presidente 1to1lab e Maria Grazia Giannoccaro del marketing della Natuzzi.
Durante la stessa giornata saranno proclamati i vincitori del Premio Nazionale TP 2010.

La mattina di domenica 16, a conclusione dell’evento, è dedicata alla solidarietà.
Si giocherà la Partita del Cuore disputata da una rappresentanza di Striscia la Notizia contro la Nazionale Pubblicitari TP.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma