Comunicati

Consulenza aziendale, il caso di Ikea

La consulenza aziendale è fondamentale e lo dimostrano gli ultimi dati relativi alle vendite di Ikea, la nota azienda svedese legata all’arredamento interni ed esterni low cost che ha conquistato i mercati mondiali. A quanto sembra però non quello italiano, con un -2,6% per l’anno commerciale 2011-2012 ed un fatturato di 1.598 milioni di euro. Nei dettagli: le cucine a +1%, l’arredo bagno a +8% e i mobili da giardino.
Quello di Ikea è solo un esempio per spiegare come sia rilevante la consulenza aziendale soprattutto per quelle aziende che vogliono consolidare il proprio business all’estero. Costa Business Expert è una società che mette a disposizione diverse attività e numerosi servizi di temporary managment, ristrutturazione debito, consulenza direzionale e così via. Una realtà importante che serve a definire un percorso specifico e personalizzato per ogni azienda ed evitare così situazioni critiche da affrontare successivamente. Ad esempio, secondo Panorama, Ikea che avrebbe voluto investire in Italia con aperture di nuovi punti commerciali, non avrebbe tenuto contro della tempistica, ritenuta per l’azienda molto lunga, della burocrazia italiana. Aspetto che sarebbe stato sicuramente invece specificato se ci fossero stati esperti di consulenza del territorio.
Per ulteriori informazioni e dettagli sulle attività di consulenza aziendale definite da Costa Business Expert, visita il sito della società all’indirizzo www.consulenza-direzionale.it e rimani così costantemente aggiornato sulle news del settore.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma