Offre semplicità, granularità e compatibilità senza eguali per il rispristino application-aware di datacenter virtuali
Milano, 12 novembre 2012 – Le aziende moderne hanno adottato gli snapshot hardware per supportare il rispristino di applicazioni e ambienti di server virtuali critici. Tuttavia, le soluzioni esistenti non dispongono delle funzionalità e dell’integrazione necessarie per sfruttare tutti i vantaggi degli snapshot. Per superare la complessità e le limitazioni degli approcci attuali e per fornire un accesso più veloce ed efficiente ai dati, CommVault presenta Simpana® IntelliSnap™ Recovery Manager, il primo software stand-alone del mercato per automatizzare la gestione degli snapshot e il ripristino application-aware su numerosi array storage e server fisici o virtuali.
Simpana IntelliSnap Recovery Manager offre un’interfaccia point-and-click che semplifica la gestione e automatizza la protezione delle applicazioni da un’unica console. Il software integra l’intelligenza per un ripristino granulare e rapido di file, messaggi e oggetti individuali. Con un ripristino dei dati application-consistent, Simpana IntelliSnap Recovery Manager riduce il downtime e potenzia la produttività, liberando risorse IT per focalizzarsi su altre priorità.
Per soddisfare le esigenze degli attuali ambienti eterogenei, il software Simpana IntelliSnap Recovery Manager supporta la più ampia selezione di sistemi storage del mercato – senza richiedere nessuno scripting personalizzato – tra cui Dell, EMC, Fujitsu, Hitachi Data Systems, HP, IBM, NetApp e Nimble Storage. IntelliSnap Recovery Manager rimpiazza numerosi tool e processi manuali e migliora drasticamente flessibilità, scelta e valore degli investimenti storage. CommVault continua ad ampliare questo ecosistema abilitando i vendor di array di dischi a integrare i loro snapshot basati su hardware con la tecnologia IntelliSnap attraverso il programma IntelliSnap Connect Program.
Consentire al canale di massimizzare il ROI per array nuovi ed esistenti
CommVault dà valore all’ecosistema di partner di canale che porta le soluzioni sul mercato e continua a operare per ampliarlo e rafforzarlo. Simpana IntelliSnap Recovery Manager è un’offerta innovativa che offre ai partner un modo per potenziare le funzionalità della soluzione offerta per risolvere le problematiche di protezione e ripristino dei dati attraverso una gestione moderna degli snapshot di array nuovi o esistenti.
Massimizzare il valore degli snapshot per mantenere la continuità di business
- La tecnologia IntelliSnap di CommVault garantisce che le organizzazioni IT – compresi i responsabili di applicazioni, virtualizzazione e storage – siano in grado di effettuare ripristini rapidi, granulari e coerenti di dati VMware, Microsoft Exchange, SQL, SharePoint e file attraverso una ricerca federata su snapshot indicizzati.
- Simpana IntelliSnap Recovery Manager rappresenta un eccellente punto di ingresso al software CommVault Simpana 9 perché i clienti possono facilmente passare all’intera suite Simpana una volta che le loro esigenze vanno oltre la gestione degli snapshot e devono svolgere operazioni di backup, archiviazione, eDiscovery, replica, reporting e analisi avanzate.
“Le aziende di grandi dimensioni con ambienti di storage complessi e i solution provider che le consigliano hanno bisogno di una gestione olistica degli snapshot per il rispristino immediato di applicazioni e dati”, commenta David West, senior vice president worldwide marketing e business development in CommVault. “La facilità di utilizzo di Simpana IntelliSnap Recovery Manager riduce i costi e i tempi di ripristino da ore a pochi minuti, eliminando la complessità spesso collegata alla gestione degli snapshot”.
“Soprattutto gli ambienti di server virtuali di grandi dimensioni hanno visto una rapida adozione di storage con integrati motori di snapshot. Molte di queste implementazioni però, non abbinate a moduli di gestione, mancano di alcune funzionalità base, ormai scontate in applicazioni di backup”, aggiunge Dave Russell, Vice President Storage Technologies and Strategies in Gartner. “Schedulazione e reportistica centralizzati, integrazione applicativa e un catalogo embedded per la ricerca facilitata di oggetti individuali e versioni dei dati, sono solo alcuni esempi di alcune funzionalità che potrebbero mancare”.
“Snapshot e rapido ripristino svolgono un ruolo cruciale nelle infrastrutture di protezione dati moderne e Simpana IntelliSnap Recovery Manager velocizzerà l’adozione di snapshot perché offre semplicità e standardizzazione a questo mercato”, conclude Marcus Schneider, head of product development group Storage in Fujitsu Technology Solutions. “Questo nuovo strumento aggiungerà nuove funzionalità di integrazione alla nostra gamma di array ETERNUS DX e riteniamo porterà un valore significativo ai clienti”.
CommVault
Una vision unica – la convinzione che ci sia un modo migliore per soddisfare le attuali e future esigenze di gestione dei dati – guida CommVault nello sviluppo di soluzioni di Singular Information Management® per raggiungere il livello più elevato di protezione, disponibilità universale e gestione semplificata dei dati, anche in ambienti storage complessi. La piattaforma unica di CommVault offre alle aziende un controllo senza precedenti sulla crescita, sui costi e sui rischi connessi alla gestione dei dati. I moduli software di CommVault Simpana® sono stati progettati per assicurare massima interoperabilità attraverso la condivisione di un unico codice e di un comune set di funzionalità, per garantire i massimi livelli di protezione dati, archiviazione, replicazione, ricerca e gestione delle risorse. Sono sempre più numerose le aziende che si rendono conto dell’efficienza, delle prestazioni, dell’affidabilità e del controllo senza eguali che solo CommVault è in grado di offrire. Ulteriori informazioni su CommVault sono disponibili all’indirizzo www.commvault.it. La sede CommVault è a Oceanport nel New Jersey.