Comunicati

CommVault posizionato tra i Challenger nel Quadrante Magico per l’Enterprise Information Archiving

 L’azienda premiata per completezza di vision e abilità d’esecuzione

 Milano, 10 gennaio 2012 – CommVault è stata posizionata nel quadrante dei Challenger nel report di Gartner “Magic Quadrant per l’Enterprise Information Archiving.”[i]

Secondo Gartner, l’archiviazione di informazioni enterprise “rappresenta la prossima tappa verso l’evoluzione di un’archiviazione che integri nuovi prodotti e soluzioni per la gestione dei dati degli utenti (e-mail e file su server condivisi) ed eventualmente di altre tipologie di contenuti, quali messaggistica istantanea, dati strutturati e contenuti social media. Questi prodotti mettono a disposizione caratteristiche quali la deduplica dei dati su tutti i tipi di contenuto, retention management, content indexing e tool per l’eDiscovery, quali ricerca e conservazione legale”.

L’archiviazione sta diventando una componente sempre più critica per una strategia di data management che guardi al contenimento dei costi, all’eDiscovery e alla compliance. Il software Simpana® di CommVault® offre un approccio rivoluzionario che fa confluire backup e archiviazione in un unico prodotto scalabile, assicurando così una gestione centralizzata per offrire un reale approccio unificato alla protezione, conservazione e accesso ai dati.

Per la prima volta, le aziende possono proteggere, archiviare e ricercare informazioni mediante un’unica piattaforma software. Di conseguenza, i dipartimenti IT possono ottenere risparmi fino al 50% e migliorare l’efficienza operativa.

Le funzionalità di indicizzazione, classificazione e conservazione  intelligente di Simpana consentono inoltre di accedere, trovare e recuperare tutti i dati di produzione acquisiti sia da snapshot hardware che da archivi applicativi.  I dati ridondanti provenienti da copie di protezione e di archivio vengono eliminati, mentre la conservazione e la ricerca indicizzata vengono semplificate su disco, su nastro e su storage cloud.

Oltre 2.500 aziende leader in tutto il mondo hanno implementato il software di archiviazione Simpana per ottimizzare l’utilizzo dello storage e la conservazione delle informazioni nel rispetto di policy legali e aziendali.

Simpana® aiuta a controllare la crescita di storage, contenere i costi e ridurre i rischi

Simpana è una suite basata su piattaforma singola per gestire e proteggere in maniera intelligente dati e informazioni presenti su applicazioni, hypervisor, sistemi operativi e infrastrutture eterogenee, da un’unica console.

Simpana, che include sia funzionalità di archiviazione che di ricerca, offre un approccio efficiente e a costi contenuti per la gestione degli spazi spostando notevoli volumi di dati da costosi archivi primari, riducendo così i costi dei vari livelli di storage.

Grazie alla gestione da un’unica interfaccia e alla compressione e deduplica integrate, Simpana permette agli utenti di definire facilmente quali dati archiviare, oltre a stabilire la durata del periodo di archiviazione, indipendentemente dal tipo di infrastruttura. Questo unico punto di gestione riduce la complessità generale e ne riduce i costi.

Analisi e reportistica dei trend di crescita di file e applicazioni, offrono un mezzo per gestire le policy di deduplica di archivi non strutturati. Questa funzionalità riguarda tutti i livelli di storage – disco, nastro e cloud – per offrire continuamente una gestione efficiente dell’archiviazione di lungo periodo.

Per le aziende che necessitano di soddisfare i requisiti di compliance,  l’indicizzazione integrata nel framework di archiviazione intelligente di Simpana assicura ricerca ed eDiscovery, indipendentemente dalla fonte, aiutando a gettare le basi per una solida strategia di information governance.

Con un modello flessibile di licenza a consumo di CommVault, Simpana offre un investimento iniziale a costi contenuti e un percorso di crescita continuo se paragonato alle soluzioni di archiviazione e backup/recovery stand-alone. Le aziende possono evolvere e cambiare metodi di protezione a loro scelta, con pochissimi costi aggiuntivi e un’overhead di gestione minima.

“Riteniamo che l’essere stati posizionati nel quadrante dei Challenger per l’Enterprise Information Archiving premi ulteriormente la nostra vision, le nostre capacità esecutive e la continua adozione di Simpana da parte di aziende di tutto il mondo” afferma  David West, senior vice president, marketing and business development di CommVault. “CommVault dispone dell’unica piattaforma convergente in grado di integrare in modo trasparente funzionalità di archiviazione, backup e ricerca per consentire alle aziende di scalare in modo efficace, ridurre i costi e aumentare i livelli di efficienza nella gestione delle proprie informazioni per tutto il loro ciclo di vita”.


 

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma