Comunicati

Come valutare i broker opzioni binarie: 5 punti fondamentali

Oggi investire in opzioni binarie è diventato estremamente conveniente, soprattutto grazie al processo di regolamentazione che i broker opzioni binarie stanno mettendo in atto. La CySec (Cyprus Securities and Exchange Commission-ente regolatore Forex e opzioni binarie) si sta occupando di regolamentare i broker di opzioni binarie presenti su territorio cipriota, dove tra l’altro risiedono gran parte di queste società.

La procedura di regolamentazione, valida in tutto il territorio europeo, é stata avviata il 4 maggio del 2012, alcuni broker sono già in possesso ditale licenza.

COME VALUTARE I BROKER OPZIONI BINARIE

Fidarsi é bene, ma non fidarsi é anche meglio, motivo per cui quando si tratta di soldi é utile avere delle garanzie. Vediamo quindi quali sono le 5 caratteristiche per valutare i broker opzioni binarie.

1º Licenza europea: la licenza europea é una garanzia di qualità sei servizi offerti dal broker, inoltre, grazie alla licenza europea i broker opzioni binarie devono rispettare canoni di efficienza e trasparenza delle transazioni. Il primo, e più importante requisito, é proprio relativo alla licenza europea.

2º Assistenza in italiano: l’assistenza clienti é fondamentale in quanto, in caso di problemi o di dubbi, devi essere in grado di risolvere il problema in modo semplice e tempestivo. Solo un’assistenza di qualità ti può garantire ciò, diventa quindi importante scegliere un broker opzioni binarie basandosi anche su tale requisito.

3º Assicurazione sul capitale: requisito importante che deve essere tenuto in considerazione. Devi sapere che alcuni broker offrono una copertura di garanzia sino a 20.000€, di certo scegliere un broker che offra una garanzia é sicuramente un vantaggio.

4º Conto demo: il conto demo ti aiuta a muovere i primi passi nel mondo delle opzioni binarie e in generale del trading online. Assicurati che il broker opzioni binarie ti dia la possibilità di usufruire del conto demo, contatta quindi l’assistenza per stabilire quali sono i requisiti per accedere all’account demo.

5º Esecuzione ordini: un ordine eseguito lentamente comporta una variazione del prezzo considerato, quindi, una potenziale perdita. Assicurati che il broker opzioni binarie a cui ti rivolgi disponga di una piattaforma di trading in grado di eseguire gli ordini istantaneamente.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma