Comunicati

Come riconoscere un fotografo di qualità

  • By
  • 27 Settembre 2011

Al giorno d’oggi in una città vasta come Milano riconoscere un fotografo di qualità è davvero difficile perché ce ne sono innumerevoli e tutti con caratteristiche diverse che per qualcuno possono essere indice di qualità e per altri meno.

In generale possiamo dire che essendo la bellezza soggettiva anche le foto possono essere soggette a pareri discordanti e dunque una stessa foto può sembrare bella a qualcuno e di basso livello per qualcun altro.
Ad ogni modo possiamo dire che in linea generale un fotografo di buona qualità deve essere prima di tutto in grado di cogliere i dettagli più piccoli e riuscire ad esaltarli nelle immagini ed in secondo luogo deve essere bravo a mettere in risalto le qualità già presenti nella foto con piccoli ritocchi e non esagerare con le modifiche al pc. Si perché il punto è proprio questo, è facile utilizzare un programma per modificare le foto ma è il come lo si usa che fa la differenza tra un fotografo veramente bravo ed uno bravo solo ad utilizzare i programmi. Un fotografo che ha occhio è capace di cogliere una buona immagine e fare piccoli ed eleganti ritocchi affinchè risaltino qualità e peculiarità già immortalate dalla macchina fotografica.
Ma ci sono anche altre qualità da tenere in considerazione e sono quelle personali infatti il fotografo milano professionista è anche quello che riesce a vedere e vivere le emozioni di ciò che vede e ritrarle attraverso la macchina fotografica.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma