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Come pubblicizzare gratis un sito ed aumentare le visite

Se hai un sito Internet oppure un blog ed hai trovato questo articolo, probabilmente non sei soddisfatto dei risultati che stai ottenendo.

Non ricevi abbastanza visite?
I visitatori ci sono, ma non sono davvero interessati a ciò che proponi (basso tempo di permanenza sul sito) oppure non comprano (basso tasso di conversione)?

In ogni caso devi affrontare il problema, prima di mollare tutto e pensare che in fondo anche Internet “è una bufala“…

Per arrivare a ricevere molte visite un sito/blog deve essere molto conosciuto, ricco di contenuti che suscitano interesse e quindi sono condivisi anche attraverso i Social Network, creando un effetto a catena (“virale”) che incrementa notevolmente la notorietà del sito e dell’autore; di metodi e strumenti per pubblicizzare un sito ed aumentare le visite ne trovi un’infinità cercando in rete.
Però per tutto questo ci vuole tempo e poi….non è tutto…
Perchè (a meno che tu non guadagni soltanto con la pubblicità contestuale tipo Adsense) la quantità di visite è soltanto un elemento e non è il più importante, se vuoi realmente vendere un prodotto o un servizio.
Il punto è che devi ricevere visite di potenziali clienti, ovvero di persone che, se vendi scarpe, vogliono acquistare scarpe, se gestisci un albergo a Roma, stanno programmando un viaggio nella tua città, cercano informazioni e probabilmente un albergo dove alloggiare (e che possono prenotare direttamente online…).

Sono queste le visite che possono con più probabilità trasformarsi in vendite o “leads” (contatti ai quali proporre il prodotto/servizio).

Ma come posso ottenere queste visite “mirate” per il mio sito?

Su TiGuidoIo.it – consigli pratici per viaggiare e guide gratuite, riceviamo visite di persone che hanno cercato, sui principali motori di ricerca, parole chiave tipo “cosa vedere a Firenze“, “guida turistica Venezia“, “le migliori spiagge di Maiorca“, “visitare Roma in due giorni“.
Quando arrivano sul sito trovano una pratica guida di viaggio, ricca di consigli utili, scritta in forma di intervista da chi vive in quel luogo oppure lo ha visitato personalmente; tu puoi essere il protagonista della breve intervista e presentare, all’interno, la tua attività, sito o blog inserendo fino a due link ed un banner….GRATIS!

Tutti ottengono vantaggi!

Il visitatore trova le informazioni che stava cercando (consigli pratici per visitare una destinazione) e conosce un utile prodotto o servizio legato alla stessa meta di viaggio (ad esempio un albergo a Venezia oppure un ristorante a Roma).

Tu che hai scritto l’ intervista mostri di conoscere bene la tua città, offri utili suggerimenti a chi legge e presenti la tua attività in modo semplice e spontaneo, stimolando il lettore a visitare il sito o il blog dell’attività.

Ecco il visitatore interessato e quindi un potenziale cliente per te!

Compila il form di contatto ed inizia subito a promuovere gratis il tuo sito e raggiungere potenziali clienti!

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Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma