Salute e Benessere

Come Aiutare un Marito Alcolista

A chiedersi come aiutare un marito alcolista sono tutte quelle mogli che, ormai stanche delle situazione, desiderano sapere quali sono i passi corretti da fare per liberarlo dalla schiavitù dell’alcolismo.

Quando la moglie desidera aiutare il marito alcolista prova a fargli capire che deve necessariamente smettere di abusare di alcool, che sta rovinando tutto ciò che nel corso della vita ha costruito con sacrificio e che può andare incontro a conseguenze fisiche anche irreversibili.

Purtroppo, però, nel momento in cui prova ad affrontare l’argomento lui si chiude in sé stesso oppure avanza tutta una serie di giustificazioni finalizzati a minimizzare la gravità della situazione in cui si trova e rimandare sempre il momento giusto in cui farsi aiutare.

In casi come questi, pertanto, la miglior cosa da fare è quella di non perdere più altro tempo e rivolgersi subito ad esperti in grado di far fronte ad un problema di questo tipo.

Il Centro per Alcolisti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nel settore del recupero dalla dipendenza da alcool ed offre il proprio supporto a tutte quelle mogli che si chiedono come aiutare un marito alcolista.

In molti, pensano erroneamente, che per aiutare un alcolista ad uscire dall’alcolismo sia sufficiente convincerlo ad interrompere l’assunzione, in qualsiasi momento, e resistere al desiderio di abusarne nuovamente finchè non svanisce del tutto.

Purtroppo, però, ciò non è sufficiente per aiutarlo ad uscire dall’alcolismo perché alla base di un problema di questo tipo vi è sempre un disagio, fisico o emotivo, che la persona ha cercato di

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma