Comunicati

Coi pannelli fonoisolanti, miglior qualità della vita e protezione della salute

Veicoli che viaggiano a forte velocità, clacson, sirene di ambulanze o forze dell’ordine, ruote che stridono sull’asfalto, rombi e sgasate di motori… i rumori del traffico veicolare possono essere davvero molesti, e quando sono continuativi passano dall’essere un disturbo alla quiete a una minaccia per la salute.

Veicoli nel trafficoAbituarsi alla cacofonia dell’inquinamento acustico urbano è tutto tranne che salutare: i livelli di decibel dovrebbero essere tenuti sotto costante controllo, al pari di quanto si fa con PM10 ed altre sostanze nocive.

Le prove delle correlazioni negative tra rumore eccessivo e impatti sulla salute nel lungo periodo sono ormai così tante che nessuno può più far finta di niente. Uno degli studi più interessanti a riguardo, condotto lo scorso anno in Germania dallo IUF Leibniz Research Institute for Environmental Medicine, ha dimostrato a questo proposito che l’inquinamento acustico può causare problemi di carattere cardiovascolare tanto quanto l’inquinamento atmosferico.

L’installazione di pannelli fonoisolanti può risultare estremamente utile nel caso di zone sensibili che devono essere protette dalle pressioni sonore provenienti dal traffico e da altri rumori urbani molesti.

Una azienda che vanta una lunga esperienza in questo settore è Matis Insonorizzazioni, che con le sue barriere antirumore efficienti e personalizzabili è in grado di risolvere ogni problematica legata all’inquinamento acustico nei centri abitati: per maggiori informazioni si può contattare lo 0522 900321.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma