Comunicati

CIPRO, NICOSIA. ELENA BONELLI MADRINA D’ECCEZIONE AL GALA SOLIDALE DELL’AMBASCIATA ITALIANA.

Reduce dal successo riscosso al Gran Gala delle Eccellenze Italiane ad Abu Dhabi e dal trionfo Newyorkese sul palco del Waldorf Astoria, ripreso in diretta dalla rete americana ABC, Elena Bonelli ambasciatrice artistica dell’italianità nel mondo, sarà la madrina d’eccezione in un Gala solidale organizzato dall’Ambasciata Italiana a Cipro il 26 Febbraio 2014, all’Hilton di Nicosia, a favore della Croce Rossa locale.

L’artista aprirà l’evento con la sua personale versione integrale dell’Inno di Mameli e continuerà con un originale concerto di canzoni del repertorio romano e napoletano ri-arrangiate appositamente per l’occasione, con sonorità tipiche provenienti dalla cultura dei Paesi del Mediterraneo. “Ed è così che: il qanun si intesse al mandolino, l’oud alla chitarra, il duff prende il posto della tamorra, il darbuka rimpiazza i tamburi e le scale arabe, unite alla nostra struttura musicale, creano le sonorità di un’unica civiltà musicale mediterranea”.

Ad accompagnare sul palcoscenico Elena Bonelli, il Maestro Adelmo Musso che regalerà delle raffinate versioni acustiche dei successi della tradizione italiana; inoltre, alla video consolle, Lorenzo Orlandini che sosterrà l’artista nel viaggio musicale, proponendo suggestive immagini e proiezioni di Roma e dei luoghi simbolo della cultura del Bel Paese.

Nella sua carriera, la Bonelli ha calcato i palcoscenici dei teatri più prestigiosi del mondo, dal Waldorf Astoria alla Carnegie Hall, al palazzo dell’Onu di New York, da Sidney a Città del Messico, da Rio de Janeiro a Kuala Lumpur, dal Cairo a Islamabad, e in tutta Europa.  E’ la voce ufficiale dell’Inno di Mameli che ha inciso in un CD per due milioni di copie, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e della Presidenza del Consiglio.

www.elenabonelli.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma