Comunicati

Ciclismo: dominio francese al Giro Valle d’Aosta

Nella seconda tappa del Giro ciclistico internazionale Valle d’Aosta/Mont Blanc, tre francesi sul podio a Ville-la-Grand. Tre francesi nei primi quattro della classifica generale. Un dominio inaspettato, specialmente alla luce di quanto visto nelle ultime edizioni, dove i transalpini non avevano ottenuto risultati eclatanti.
Sorride il ventiquattrenne Yannick Marie che fà sua la tappa, la Chatel – Ville-La-Grand di 155.3 km, grazie ad una accelerazione sul rettilineo d’arrivo, con la quale brucia i connazionali Thomas Girard e Alexandre Geniez. Proprio quest’ultimo è il nuovo leader della classifica generale, con 51″ su Angelo Pagani e 1′16″ su Thibault Pinot. La Nazionale Francese occupa anche la quarta posizione con Arnaud Courteille. Al quinto posto il colombiano Carlos-Alberto Betancour. Seguono un tedesco, due olandesi, un altro francese e un colombiano. Partito all’insegna degli italiani, il Giro ora parla decisamente straniero.

Il nuovo leader della classifica generale è Alexandre Geniez. Leader dei Gpm resta il colombiano Betancour; la maglia a punti è indossata dal vincitore di tappa Marie; quella degli sprint catch dal francese Pinot. Leader degli under23 è Geniez.

Altre info su: www.bicinews.net

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma