Comunicati

CIAO MONICA

Purtroppo in questo ultimo periodo stiamo assistendo alla scomparsa di diversi personaggi illustri del mondo dello spettacolo e della musica italiana. Malasorte che ha colpito nella giornata di oggi (4 febbraio 2015) l’attrice Monica Scattini.

Si è spenta infatti dopo una lunga malattia in un ospedale romano all’età di 59 anni. Figlia del regista Luigi Scattini, era nata a Roma il 1 febbraio 1956. Carriera gloriosa quella della Scattini, avendo partecipato a numerose serie televisive e film, sia sul piccolo sia sul grande schermo.

Aveva preso parte in “Tolgo il disturbo” di Stefania Casini e Francesca Marciano, che le fece vincere il titolo del Nastro d’Argento consacrandola migliore attrice nel 1983.

Nel 1994 vinse anche il David di Donatello come migliore attrice non protagonista per il film di Simone Izzo, “Maniaci sentimentali”. Lavorò anche a fianco di Cristian de Sica, infine in tv su Rai1 in “Lo zio d’America” e su canale 5 in “Elisa di Rivombrosa” e “Un ciclone in Famiglia”.

Da registrare anche esperienze interazionali che avevano visto Monica Scattini partecipare, sebbene in piccoli ruoli, nei film di Francis Fod Coppola e nel musical di Bob Marshal, “Nine” insieme a Daniel Day Lewis, Nicole Kidman e Penelope Cruz.

La sua ultima apparizione in tv risale all’anno scorso, nella proiezione del film di Giovanni Veronesi, “Una donna per amica”.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma