Per chi pensa ad una vacanza all’insegna delle spiagge, del tempo libero, della buona tavola e della favolosa accoglienza romagnola Rimini è da lungo tempo la possibilità migliore e più rapida. L’abbondanza di discobar, Hotel Economici a Rimini, piadinerie e spiagge attrezzate garantisce a tutti di dimenticare per un po’ la routine della vita di tutti i giorni.
Per coloro i quali desiderassero aumentare la conoscenza del belpaese durante la vacanza a Rimini indichiamo una escursione al centro dell’Italia in miniatura, in cui mamme, papà e bambini si sorprenderanno a ritrovare le bellezze storiche del nostro paese esattamente ricreate e disposte in un ampio parco dove spendere una giornata nuova.
Avere a disposizione l’intera nazione permetterà a voi e ad i vostri parenti di valutare attentamente la destinazione della vostra prossima escursione, valutando quali monumenti visitare e dove passare un altro ponte alla scoperta del paese più ricco del mondo.
Per chi avesse più giorni disponibile consigliamo di muovervi verso nord, raggiungendo Venezia che è la più nota destinazione turistica del pianeta, con decine di migliaia di persone che la frequentano ogni giorno e che trasformano la città lagunare uno dei punti fermi della cultura planetaria fin dal XVIII secolo.
Innumerevoli sono i palazzi, le piazze ed i caffè che richiederebbero qui un approfondimento ed una volta in città una visita, ma l’atteggiamento migliore per visitare Venezia è di certo concedersi al suo carisma. Vagare per le corti ed i campi senza una meta chiara, provando a sottrarsi al flusso continuo dei tragitti delle visite guidate vi permetterà di scoprire piccole e grandi peculiarità di questa affascinante località.
Prenotate quindi uno degli Hotel a Venezia economici disposti nel centro cittadino e iniziate a camminare. Non abbiate paura di perdervi o di “perdervi qualcosa”, la definizione di Venezia come “museo a cielo aperto” è proprio la garanzia che dove andrete troverete di che saturare i vostri occhi e di aggiungere al vostro bagaglio culturale. Non scordate però di arrestarvi un momento a gustare un “cicheto” e un “ombra”, cuore della cultura del buon vivere veneziano. Un crostino con un bicchiere di vino saranno il vostro carburante per immergervi ancor più nella vita della città. Non ne resterete delusi.