Comunicati

Che caratteristiche deve avere il frigobar perfetto?

L’acquisto di un minibar è una scelta importante. La prima valutazione da fare è relativa al posizionamento: si può scegliere tra frigobar da incasso o da libera installazione. Nel primo caso è importante valutare se il mobile in cui sarà inserito ha la giusta aereazione dal basso e dall’alto in modo da permettere un perfetto funzionamento e nello stesso tempo garantire un notevole. risparmio energetico. Successivamente è d’obbligo confrontare scrupolosamente lo spazio utile a disposizione con le misure del frigobar scelto non tralasciando eventuali sporgenze. E’ possibile anche scegliere soluzioni già complete ovvero mobiletti con i minibar già installati al loro interno e per di più provvisti di mensole porta bicchieri o vani per casseforti come i frigobar di Holity. Se si opta invece per quelli a libera installazione non esistono particolari vincoli da dover considerare se non lo spazio interno a disposizione, il design, la capacità che può andare dai 25 ai 60 litri e la necessità di altre caratteristiche, come la presenza di un congelatore, di ripiani regolabili, di luce interna, di portabottiglie da 1,5 lt, etc.. Naturalmente tali caratteristiche devono essere valuatate anche nel caso dei modelli ad incasso. Stabilito il modello più adatto alle proprie esigenze si passa a valutazioni più tecniche riguardanti il funzionamento del sistema refrigerante.

Come deve funzionare il frigobar perfetto?
La tipologia di sistema refrigerante deve essere scelta in base al luogo in cui verrà utilizzato il frigobar. Nel caso di utilizzo in strutture ricettive è fondamentale che il sistema non faccia assolutamente rumore per rendere piacevole e di qualità il soggiorno dei suoi ospiti. Tale sistema è quello ad assorbimento che funziona senza parti in movimento. Zero rumore e ottima capacità di raffreddamento. L’effetto refrigerante si ottiene attraverso il processo di evaporazione dell’ammoniaca: quest’ultima entra nell’evaporatore all’interno del frigobar e durante il processo di evaporazione assorbe calore e produce freddo. Altrettanto silenzioso è il nuovo sistema termoelettrico ecologico che riesce ad offrire contemporaneamente risparmio energetico, zero rumore e costo di acquisto basso. Se il minibar, invece, occorre per un ufficio o per un negozio è consigliabile il sistema a compressore leggermente più rumoroso ma che comporta un notevole risparmio energetico come la serie Ecosmart di Indel B.

Infine ma non di minor importanza soprattutto nel caso di frigobar per hotel è la scelta della classe energetica, perché permette di capire quanto costerà avere in funzione il frigobar.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma