Comunicati

Centro del lavoro, consigli per un colloquio di lavoro

Il centro del lavoro Media-Work suggerisce una serie di consigli da tener presente al momento di un colloquio di lavoro. La ricerca e selezione del personale da parte dei professionisti esperti nella gestione risorse umane infatti non può prescinde da questa prima fase di interazione.
Al centro del colloquio vi è appunto il candidato che deve presentarsi per convincere gli esaminatori sul fatto che la sua figura e le sue competenze sono in linea con il profilo ricercato. In primis, è necessario prepararsi adeguatamente per l’occasione: l’aspetto infatti è veramente importante ed è necessario quindi essere eleganti ma non esageratamente. Inoltre la puntualità deve essere un obbligo da parte dei candidati, nessun ritardo può essere ammesso e giustificato.
Prima di presentarti al colloquio, magari i giorni precedenti, è necessario guardare il sito dell’azienda, studiare i loro campi di azione e soprattutto preparare delle risposte alle domande più ovvie del tipo “Perché dovremmo scegliere lei”.
Non parlare male delle esperienze precedenti, non conviene mai e soprattutto gli esaminatori potrebbero pensare che in un futuro potresti farlo anche con loro. Non contraddirti: cerca di essere chiaro e soprattutto ricordati quello che hai scritto nel Currriculum vitae. E soprattutto non parlare di soldi, almeno nella prima selezione!
Per ulteriori informazioni e dettagli sulle varie attività messe a disposizione dal centro del lavoro Media-Work, visita il sito www.media-work.it per essere costantemente aggiornato sulle news del settore e per trovare la sede Media-Work più vicina a voi tra le tante sparse su tutto il territorio.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma