Comunicati

Cavolo Verde diventa un settimanale online

CavoloVerde è ufficialmente come testata giornalistica, registrato come settimanale online presso il Tribunale di Bergamo dal 28 di febbraio.
E’ partito in sordina, dopo circa due anni di progettazione, lo staff di Laura Rangoni è andato on line con un sito diviso inizialmente in tre grandi settori. Anzitutto un data base di professionisti del mondo enogastronomico, una vetrina per presentare ristoranti, chef, enoteche, produttori, negozi, sommelier, giornalisti, blogger. Poi una bacheca aperta a tutti coloro che volessero pubblicare i loro comunicati stampa e gli inviti a manifestazioni, conferenze, cene, degustazioni, eventi, e infine uno spazio per annunci di lavoro.
Poi si è aggiunta la parte dedicata agli articoli. Infine, novità degli ultimi giorni, è partito il gastro-oroscopo le cui previsioni sono fatte da una fantomatica “gatta delle stelle”.
Piano piano, sempre più persone si sono avvicinate al modo di pensare del “Cavolo”: offrire al lettore comune, al curioso, all’appassionato, notizie, curiosità, spiegazione di piatti tradizionali, presentazione di giovani chef, qualche recensione di ristoranti, la cronaca di eventi. Così la squadra di collaboratori è cresciuta, integrando professionisti e non dei diversi settori del mondo agroalimentare, con pazienza, senza la presunzione di voler diventare una Bibbia dell’enogastronomia o una guida alternativa.

La sezione più corposa al momento è “Papille gustative”, che illustra i piatti tradizionali della grande cucina italiana; “Liquidi piaceri” contiene pezzi sui vini, sui territori e sulle “parole” del vino; in “Vite sui fuochi” si possono leggere le interviste agli chef, dagli stellati alle promesse della ristorazione italiana; “Letti per voi” recensisce libri di argomento gastronomico; “Il cibo in testa”, rubrica tenuta da una giovane ma preparata psicologa, si occupa dei problemi inerenti il rapporto tra cibo e psicologia…
Una realtà ancora in divenire, che piano piano si arricchirà di contenuti originali, di opinioni, di argomenti legati al fantastico mondo del cibo e del vino.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma