Comunicati

Calici da birra artigianale: le proposte per i ristoranti

Nonostante i pesanti aumenti delle accise (addirittura tre consecutivi in pochi mesi), la contrazione dei consumi interni e le mille difficoltà burocratiche, la produzione di birre artigianali va a gonfie vele nel nostro paese.

Secondo i dati resi noti poco tempo fa da Coldiretti, lo scorso anno è stato raggiunto un nuovo record produttivo: 30 milioni di litri, prodotti da oltre seicento birrifici artigianali sparsi in tutto il territorio italiano. Un dato senz’altro degno di nota, quest’ultimo, considerando che una decina di anni fa ne erano presenti appena una ventina!

BirraSorprendente è anche il fatto che la birra artigianale Made in Italy sia molto apprezzata all’estero anche in paesi che quanto a tradizione birraria non hanno davvero nulla di che lamentarsi: infatti oltre la metà delle nostre esportazioni è diretta verso il Regno Unito.

In ristoranti, bar e locali dello stivale queste specialità brassicole sono sempre più popolari e per servirle al meglio occorrono i bicchieri giusti: tanti di questi calici da birra artigianale sono presenti nell’assortimento Bormioli Rocco “MyBusiness” di prodotti specifici per la ristorazione.

MyBusiness offre una gamma completa di bicchieri per le più diverse tipologie di birra, dalle corpose specialità in stile belga alle birre chiare e beverine di tradizione tedesca, senza dimenticare i calici e i boccali ideali per servire birre di frumento, stout e molte altre ancora.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma