Comunicati

Bellaria vola sulle ali degli angeli per il Natale 2011

 

Bellaria apre ufficialmente il suo periodo natalizio con una serie di eventi animati da un leitmotiv tutto angelico!

La città ha infatti scelto di racchiudere le proprie manifestazioni all’interno del ciclo “Natale a Bellaria sulle ali degli angeli”.

A promuovere il calendario previsto degli eventi Bellaria e incrementare il turismo per gli esercizi e gli hotel, un’immagine delicata e romantica, un angelo seduto su un soffice tappeto si guarda attorno con fare curioso, come catturato dal passaggio della gente.

L’immagine scelta dal Comune di Bellaria unitamente a VerdeBlu vuole sottintendere come le manifestazioni Natalizie del 2011 e del 2012 siano animate da un’atmosfera trasognata e onirica intrisa di pathos e da una sentimentale volontà di emozionare, stupire, affascinare.

Per i giorni dell’Avvento Bellaria ha dunque predisposto mercatini, presepi, appuntamenti enogastronimici, animazioni per grandi e piccini, teatro, musica, danza e grandi spettacoli.

Dal 3 dicembre in concomitanza con la rassegna dedicata alle specialità della nostra tavola inaugurano i presepi nei tini, geniali e curiose creazioni installate in botti decorate da fiorai e vivaisti, si affiancano per ottenere il riconoscimento dell’opera più bella decretata da una giuria di esperti.

Scintillanti luminarie e alberi di natale addobbati in ogni angolo della città accompagnano visitatori e turisti in un magico contesto di festa!

Dal 4 dicembre presso gli stabilimenti balneari 78 e 78/bis di Igea Marina è possibile ammirare il grande presepe “Gli angeli della sabbia” la sbalorditiva opera di Sergi Ramirez e Carlo Capelli.

Installata in una tensostruttura sulla spiaggia si presume che, anche quest’anno il presepe sarà meta di numerosissime visite, non solo della gente del posto ma anche di tantissimi turisti che si trovano in hotel o un alberghi 4 stelle Bellaria per trascorrere le proprie vacanze di Natale.

La cittadina romagnola non trascura inoltre il divertimento dei propri bambini e ragazzi! Con la compagnia dei Ciarlatani Bellaria si fa promotrice di tantissimi laboratori dedicati ai più piccoli che coinvolgono scuole e l’Amministrazione Comunale.

E ancora a Bellaria…musica, musica, musica!
La Scuola di Musica Glenn Gould per le feste natalizie offre alla città una serie di imperdibili appuntamenti.
ecco gli appuntamenti sonori di Bellaria:
– 11 dicembre il gruppo Funky Lizard,
– 17 dicembre con il sound dei Soul for rent,
– 30 dicembre una marching band
– 1 gennaio alle ore 17,00 con il Concerto degli Auguri presso il Teatro Astra curata dell’Orchestra del Liceo Musicale “A. Toscanini”.
Mentre presso l’area ex Chiar di Luna di Igea Marina, verrà allestito un Villaggio sul Porto che dal 24 dicembre al 1 gennaio proporrà musica, tombolate e intrattenimento per bambini.

Al teatro Astra previsti per il mese di dicembre divertenti momenti dedicati ai più piccoli con la Rassegna provinciale “Domenica a Teatro” in scena con favole come “Jack e il fagiolo magico”, “Peter Pan, una storia di pochi centimetri e piume”, “Cappuccetto Rosso” e tanto altro.

L’appuntamento più atteso e da non perdere è indubbiamente quello atteso per il 31 dicembre 2011 in Piazza Matteotti “Capodanno col botto”, dove dalle ore 22,00 prenderanno vita sul palcoscenico esilaranti momenti di divertimento e intrattenimento. A condurre la serata ALESSANDRO GRECO (Mr Furore) e CHARLIE GNOCCHI (Mr Neuro di Striscia la Notizia) animando lo spettacolo con gag, musica, giochi a premi e Karaoke.

A Bellaria, meravigliosa cittadina del litorale romagnolo, è tutto pronto per assicurare in magico Natale e Augurare Buone Feste a tutti!

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma