
Se non avete ancora scelto una meta quest’anno, un’idea allettante potrebbe essere quella di visitare un’antichissima città italiana ricca di arte e di storia: Firenze.
Firenze, la culla del Rinascimento preserva una miriade di tesori artistici e architettonici, moltissimi musei e cattedrali da visitare, piazze immense in cui godere del sole e giardini in cui poter trascorrere qualche momento di relax nel verde della natura.
Firenze è tutto questo e molto di più, perché non dimenticate che la sera si accende: locali aperti fino a tardi, pub, ristoranti e caffè con tavolini nelle piazze, discoteche e un sacco di feste in giro per la città. Per i più tranquilli e romantici invece, c’è sempre la possibilità di fare una rilassante passeggiata sul Lungarno, alle tremule luci del tramonto o della sera.
Firenze offre un sacco di opportunità, dal divertimento, alla cultura, al relax, allo shopping. D’altra parte, è risaputo che Firenze è una città piuttosto cara come livello di vita, soprattutto se si parla del settore turistico per quanto riguarda gli alloggi in hotel e residence. La miglior soluzione per trascorrere un breve o lungo soggiorno a Firenze, è senza dubbio prenotare un economico b&b.
In soldoni, costa di meno, il servizio è altrettanto eccellente e se ne possono trovare molti collocati nel centro storico, ossia a due passi da monumenti, musei, mercati e negozi.
Un ottimo esempio di b&b a Firenze è il B&B La Dimora del Centro, un piccolo e affascinante b&b con vista situato in Piazza della Repubblica (a due passi dal Duomo) dai prezzi contenuti e con camere davvero accattivanti.
Le camere offrono una vista sull’antica e bellissima Piazza della Repubblica e sono dotate dei migliori servizi, tutte di grande fascino e personalità, ognuna diversa dall’altra.
Arredi, atmosfere, colori e caratteristiche sono tutte diverse tra loro: romantica, mediterranea, classica, intrigante…basta saper scegliere quella che si addice di più ai vostri gusti. Ecco qua:
Camera Agnese, la romantica, dipinta con colori lilla e bianco, arredamento classico e che trasmette tranquillità e pace.
Camera Costanza, dai caldi colori mediterranei…giallo, arancione, rosso, tinte calde e accoglienti, un’atmosfera davvero unica e rilassante.
Camera Caterina, una camera classica ma elegante. Il verde domina questa camera in ogni sfumatura: le trapunte, i cuscini, le pareti, le tende…è ben risaputo che il verde è il colore per eccellenza che calma glia animi e rilassa la mente, non c’è colore migliore quindi per una camera in cui ci si rilasserà dopo un pomeriggio trascorso tra musei o una lunga passeggiata notturna lungo l’Arno.
Ciascuna camera è unica e inimitabile, curata in ogni dettaglio: pensate che ognuna di esse ha una frase famosa dipinta su un angolo di una parete! Alla Dimora del Centro, nulla è lasciato al caso.
Trovate questo affascinante ma economico b&b nel cuore antico di Firenze, pronto ad offrirvi uno sguardo nuovo e suggestivo sulla città, una straordinaria finestra su arte e storia, con la donatelliana Statua dell’Abbondanza come simbolo.
I servizi disponibili presso questo fantastico bed & breakfast a Firenze:
– check in dalle ore 13:00 alle 19:30
– check out 10:30
– connessione internet gratuita con cavo
– ascensore
– tea room disponibile 24 ore su 24 con tè, infusi, caffè espresso, caffè americano, orzo, biscottini tipici, caramelle; tutto completamente gratuito
– prenotazione musei
– prenotazione ristoranti
– fax
– mappa della città
– aria condizionata in tutta la struttura
– personal shopping
– tour con autista personale
– garage convenzionato
– convenzione con centro benessere
– noleggio pc
– telefono solo chiamate in camera.
Per maggiori informazioni sul B&B La Dimora del Centro le trovate qua: bed & breakfast Firenze.