Buone notizie per tutti coloro che hanno intenzione di richiedere un prestito: i tassi si trovano infatti ai minimi storici e questo potrebbe portare grossi benefici a tutti coloro che hanno intenzione di chiedere un finanziamento!
Nel solo mese di ottobre i prestiti concessi dagli istituti di credito hanno oltrepassato di più di 100 miliardi di euro il totale della raccolta bancaria sempre dello stesso periodo di tempo.Tra gennaio e settembre i finanziamenti alle aziende sono cresciuti di oltre il 15% se si effettua un confronto con il 2014, mentre i mutui hanno subito una crescita di più dell’85%.
Il tasso di interesse medio applicato ai prestiti nel mese di ottobre è stato poco superiore al 3%. Con esso si tocca un nuovo interessante minimo storico, con un’ulteriore abbassamento rispetto anche al mese di settembre. Il tasso riguardante i mutui invece è stato poco superiore del 2,5%. Tutte informazioni indubbiamente interessanti per coloro che volessero richiedere ad oggi un finanziamento vantaggioso. Dai dati inoltre emerge il fatto che molte famiglie italiane preferiscono il tasso fisso in oltre il 60% dei casi. Gli unici tassi ad essere leggermente in risalita sono quelli che riguardano i prestiti alle aziende.
Se tu e la tua famiglia siete in cerca di un prestito personale per realizzare i vostri desideri, scegliete di affidarvi a dei veri esperti del settore, come quelli di Prestitionline.com. Potrete ottenere un finanziamento auto o moto in brevissimo tempo e ad ottime condizioni! Rivolgiti al numero 800.100.700 o richiedi un preventivo.