Comunicati

Arredamento giardino in legno di teak, la scelta che dura

L’arredo del giardino spesso è curato in maniera diversa rispetto all’arredamento interno dell’abitazione. Eppure il giardino è il luogo della vostra casa che viene visto per primo rispetto agli altri, anche solo dai passanti, è importante averne cura e progettare, al pari di quello che si fa con l’interno della propria abitazione, un giardino tenendo conto degli spazi e della disposizione dei mobili per esaltare l’ambiente ed i momenti passati in quel luogo.

Un giardino curato ed accogliente, anche riguardo i mobili, è un luogo in cui è possibile passare momenti piacevoli in compagnia della propria famiglia e dei propri amici. Un giardino arredato razionalmente ne esalta gli spazi e può diventare il luogo privilegiato dove far giocare i vostri figli a contatto con la natura.

Il materiale più adatto per l’arredamento del giardino ed in generale degli spazi esterni è il legno di teak. Un legno che cresce nel sudest asiatico adatto all’arredamento da esterno per la sua resistenza agli agenti atmosferici molto utilizzato nell’industria navale. Si presta in modo eccellente all’utilizzo per mobili da giardino e da esterno. Specialmente il teak golden, quello più utilizzato per la costruzione di mobili da giardino, pavimenti ed anche mobili da interno, è particolarmente apprezzato per la sua particolare venatura, regolare e pressoché priva di nodi e per il colore chiaro che con il tempo diventa argenteo, esistono comunque, per chi non volesse vedere i propri mobili acquistare un colore diverso rispetto a quando siano stati acquistati ci sono comunque particolari trattamenti che si possono fare per proteggerli dall’acqua e preservarne il colore originale.

Con il legno di teak vengono costruiti anche pregiati mobili da interno e pavimenti, parquet. Un legno, insomma, molto pregiato ed adatto all’arredamento da giardino, dove c’è bisogno di un arredo solido e resistente ma senza rinunciare alla bellezza estetica ed alla praticità, acquistare mobili da giardino in legno di teak è sicuramente la scelta ottimale per avere il proprio giardino arredato in maniera elegante e con materiali resistenti.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma