Comunicati

ARA Meiringen ha scelto MEDUSA4 PID

Milano, Italia – 28 maggio 2014:

Da 30 anni l’impianto di trattamento delle acque reflue a Meiringen in Svizzera è stato affidabile, trattando 1,1 milioni di metri cubi di acque reflue all’anno. Il Software P&ID è indispensabile per stare al passo con gli sviluppi tecnologici.

Licenza di prova gratuita del software P&ID:
http://www.cad-schroer.it/prodotti/m4-pid-fx/versione-di-prova-gratuita.html?pk_campaign=pr140528_Ara-Meiringen

A prova di un futuro sostenibile ed efficiente
Una manutenzione diligente e una tecnologia aggiornata contribuiscono al buon funzionamento dell’impianto. L’uso di energia sostenibile ed efficienza energetica sono i principi fondamentali del funzionamento ad ARA Meiringen, che produce energia elettrica da gas di depurazione naturali. Nel 2008 all’impianto è stato assegnato il premio «Medaglia d’oro 2008» per uso energetico efficiente e sostenibile.

Miglioramento ed ottimizzazione dei processi continuano
I tecnici di ARA Meiringen fanno prototipazione, progettano e costruiscono da sé. Questo comporta la modifica delle tubazioni e della strumentazione sugli schemi esistenti (P&ID) come anche la progettazione e la produzione di singoli componenti. ARA Meiringen ha scelto il software di CAD Schroer MEDUSA4 P&ID per migliorare i processi di progettazione e per creare e modificare schemi di processo intelligenti, nel modo più rapido e semplice possibile.

“Le funzionalità complete P&ID, le librerie di simboli intelligenti e l’elevato grado di flessibilità di MEDUSA4 P&ID hanno svolto un ruolo importante nella nostra decisione di acquistare il software. In particolare abbiamo valutato il rapporto qualità-prezzo del software e il supporto fornito da CAD Schroer durante la valutazione e la fase di attuazione”, dice Markus Zumbrunn responsabile del funzionamento degli impianti.

Casistica ARA Meiringen – Trattamento delle Acque Reflue:
http://www.cad-schroer.it/societa/referenze/ara-meiringen-case-study.html?pk_campaign=pr140528_Ara-Meiringen

Progettare processi e documentazione
P&ID accurati sono essenziali per documentare l’impianto con continuità. Il signor Zumbrunn ha digitalizzato gli schemi esistenti con MEDUSA4 P&ID. Li ha poi modificati per aggiornarli, riportando i layout nella condizione attuale. Eventuali modifiche dell’impianto possono essere ora facilmente pianificate e riportate in MEDUSA4 P&ID. Il software consente agli utenti di modificare rapidamente i progetti in base alle esigenze e provare versioni differenti. Il signor Zumbrunn utilizza gli strumenti di disegno 2D contenuti in MEDUSA4 P&ID per disegnare o dettagliare nuovi componenti e attrezzature necessarie. I disegni sono infine passati al team di produzione in-house per la produzione o – nel caso di grandi progetti – a ingegneri consulenti per ulteriori dettagli.

ARA Meiringen utilizza un´ampia libreria di simboli P&ID e di strumenti dinamici per creare sistemi di tubazioni, per inserire e modificare i disegni. Il controllo automatico della coerenza e la generazione dell’elenco delle parti forniscono garanzia di qualità e le informazioni per i processi a valle.

Inerente a CAD Schroer

Specializzata nello sviluppo di software e nella fornitura di soluzioni engineering, CAD Schroer è un’azienda di calibro mondiale che aiuta ad accrescere la produttività e la competitività dei clienti specializzati nei settori della produzione e della progettazione di impianti, inclusi il settore automobilistico e il suo indotto, il settore energetico e i servizi pubblici. CAD Schroer ha uffici e filiali indipendenti in Europa e negli Stati Uniti.

Il ventaglio dei prodotti di CAD Schroer include soluzioni CAD 2D/3D, per l’impiantistica, la progettazione di impianti e la gestione dati. I clienti in 39 paesi si affidano a MEDUSA®, MPDS™ e  STHENO/PRO® per fornire un ambiente di progettazione integrato, efficiente e flessibile per tutte le fasi della progettazione dei prodotti e degli impianti, ció permette di tagliare i costi e migliorare la qualità. CAD Schroer attribuisce una grande importanza alla stretta collaborazione con i clienti e supporta gli obiettivi dei suoi clienti mediante un ampio ventaglio di servizi di consulenza, addestramento, sviluppo, supporto software e manutenzione.

Contatti

Sito web: www.cad-schroer.it
Email: [email protected]

Telefono:
Germania: +49 2841 9184 0
Regno Unito: +44 1223 460 408
Francia: +33 141 94 51 40
Svizzera: +41 44 802 89-80
Italia: +39 02 49798666
USA: +1 866-SCHROER (866-724-7637)

Marco Destefani
CAD Schroer GmbH
Fritz-Peters-Straße 11
47447 Moers
Germania

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma