Comunicati

Appuntamento col 1° Festival dell’Acqua di Treviso 31 agosto, 1-2 settembre 2012

Si svolgerà dal 31 agosto al 2 settembre 2012 nelle piazze del centro storico di Treviso la prima edizione di Acquitaly – Festival dell’acqua. La manifestazione si propone di creare nell’arco dei prossimi tre anni un appuntamento che possa diventare punto di riferimento per la città di Treviso, valorizzando il suo centro storico e promuovendo un’attenta tutela e gestione del patrimonio idrico.

Nel calendario della manifestazione è prevista una fitta lista di eventi culturali e di degustazione, convegni ed esposizioni, ma anche laboratori per i più piccoli, concerti ed intrattenimento.

Un angolo speciale sarà occupato dal Salotto Librario che ospiterà le principali case editrici venete nella suggestiva cornice di Piazza Università.

Acquitaly è stata promossa dall’Associazione Tre.A di Treviso, che ha affidato l’organizzazione dell’evento a SportImmagine SiComunica di Castagnole ed ha ottenuto il patrocinio di: Ministero dell’Ambiente, Regione Veneto, Provincia di Treviso e Comune di Treviso.

“Con questa iniziativa ci prefiggiamo due obiettivi paralleli: la sensibilizzazione dei cittadini e dell’opinione pubblica sul tema dell’acqua come risorsa naturale vitale da considerare in ogni gesto della vita quotidiana” riassume il dott. Franco Crivellari, Presidente dell’Associazione Tre.A “ma anche attirare l’attenzione dei politici sulla necessità di rilanciare il centro storico di Treviso che si sta rapidamente svuotando.”

Il calendario degli eventi è disponibile sul sito www.acquitaly.com

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma