La cura del corpo, soprattutto per gli italiani, oltre a rappresentare un momento di ricarica piacevole e gratificante, diventa mezzo per la costruzione quotidiana della propria personalità, equilibrio di espressioni mentali, psichiche e corporee. L’ultima indagine di AC-Nielsen conferma la crescita dell’utilizzo degli integratori negli ultimi anni e sottolinea un sostanziale incremento delle vendite nel mercato italiano. Novità in questo campo è rappresentata da Bene Xant, un integratore anti age che agisce dall’interno, donando un aspetto più giovane e sano. Previene la degradazione del collagene e contrasta gli effetti nocivi dell’avanzare del tempo, riducendo le rughe, le linee di espressione ed i problemi legati all’invecchiamento della pelle. Le nuove strategie di comunicazione devono essere in grado di rappresentare il progressivo e trasversale orientamento dei prodotti che sanno appagare l’attitudine sempre più marcata al benessere, ricercando l’equilibrio nella relazione tra mente e corpo. Questo indica che agli integratori non si rinuncia neppure sotto l’incalzare della crisi economica e che la gioia come metafora del corpo, rappresenta una piattaforma concettuale autentica e credibile nel panorama dello stile, delle estetiche e del benessere.
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