Comunicati

ALE tra i Visionary del “Magic Quadrant for the Wired and Wireless LAN Access Infrastructure” di Gartner

Per il quarto anno consecutivo, Alcatel-Lucent Enterprise è presente tra i “Visionary” nel “Magic Quadrant for the Wired and Wireless LAN Access Infrastructure”. Dopo il suo primo anno come realtà indipendente, l’azienda continua a puntare fortemente sull’approccio “Application Fluent” in ambito data networking. Prese in esame le tecnologie Alcatel-Lucent Enterprise Unified Access e Intelligent Fabric.

28/09/2015 – ALE, che opera sotto il brand Alcatel-Lucent Enterprise, ha annunciato di essere stata posizionata da Gartner tra i “Visionary” del report “Magic Quadrant for the Wired and Wireless LAN Access Infrastructure”, pubblicato il primo settembre 2015 da Tim Zimmerman, Bill Menezes e Andrew Lerner. Per il quarto anno consecutivo, le soluzioni di rete di Alcatel-Lucent Enterprise sono state valutate positivamente e riconosciute tra i “Visionary” all’interno di questo report.

“Dopo essere divenuta un’azienda indipendente nell’ottobre 2014, ALE ha continuato a costruire il proprio successo offrendo soluzioni innovative di data networking per le aziende”, ha dichiarato Stephane Robineau, responsabile della divisione networking di ALE. “Crediamo che il nostro posizionamento in questo report confermi l’efficacia della nostra vision Application Fluent Network focalizzata su un’esperienza di qualità end to end. Le nostre soluzioni per reti cablate e wireless mettono a disposizione dei clienti un’unica piattaforma per gestire in modo sicuro la crescente domanda di banda e sostenere la crescita dei dispositivi connessi e delle applicazioni utilizzate, semplificando la vita dei responsabili IT nella gestione dei livelli di accesso alla rete”.

Secondo il report, “un vendor presente nel quadrante Visionary dimostra una particolare abilità nel migliorare le funzionalità della propria offerta per proporre al mercato un approccio unico e differenziato. Sono considerati Visionary coloro i quali avranno portato innovazione, all’interno di un’azienda, in una o più delle aree chiave delle tecnologie di accesso (ad esempio, convergenza, sicurezza, gestione o efficienza operativa). La capacità di applicare funzionalità differenzianti attraverso i diversi livelli di accesso condizionerà la loro posizione”.

Il portafoglio di soluzioni di data networking di Alcatel-Lucent Enterprise include le tecnologie Unified Access e la recente Intelligent Fabric, entrambe premiate con riconoscimenti di settore. La tecnologia Intelligent Fabric di Alcatel-Lucent Enterprise riduce dal 30% al 50% costi operativi e le complessità dell’IT, consentendo la configurazione automatica della rete e semplificandone le operazioni di routine legate a spostamenti, aggiunte e modifiche. La funzionalità Intelligent Fabric è stata ora estesa anche al layer di accesso.

“Durante le indagini di Gartner, le aziende continuano a sottolineare che preferiscono utilizzare per la sicurezza di reti cablate e wireless le stesse modalità di applicazione e gestione delle policy. Secondo una recente indagine di Gartner sui livelli di accesso di imprese sue clienti, che ha ottenuto 114 risposte, il 75% dei clienti preferisce utilizzare un unico fornitore che gestisca l’intera soluzione di livelli d’accesso. Questa unione di applicazioni di accesso wired/WLAN riduce sia le spese in conto capitale che quelle operative”.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma