Comunicati

Alcuni termini specifici del posizionamento

Come tutti i settori legati all’informatica e ad internet, il posizionamento ha la sua terminologia, i suoi acronimi e le frasi che per gli esperti di posizionamento sono molto significative anche se per i comuni mortali possono sembrare non avere senso.

Qui alla SEO Junkies siamo molto interessati a condividere la nostra passione invece che cercare di confondervi con parole complicate e cosí qui di seguito sono elencati alcuni termini con i loro rispettivi significati che possono essere utili alla vostra campagna di posizionamento.

PageRank

Il PageRank é il numero che descrive l’importanza della vostra pagina in base all’algoritmo di Google, non é solo una misura dell’importanza delle informazioni che fornite ma anche della credibilitá e della trasparenza dei vostri dati.

Backlinks

Simile a un attacco indiretto (benché in nessun modo negativo) i collegamenti unidirezionali sono dei link html verso il vostro sito internet da una fonte esterna. Questi collegamenti migliorano il vostro PageRank in due modi. L’algoritmo di Google assume che se un’altra persona si collega al vostro sito web, allora quest’ultimo deve contenere dei dati importanti. Inoltre, i collegamenti canalizzano il PageRank dando una spinta alla vostra pagina.

Blog

I blog oltre ad essere un metodo divertente di condividere le informazioni con il mondo sono utili anche per aggiungere molti contenuti al vostro sito internet e incrementare quindi la rileanza del vostro sito per i vostri termini selezionati.

Latent Semantic Indexing (LSI)

Il Latent Semantic Indexing o LSI é un metodo attraverso cui Google giudica la rilevanza di una pagina compilando una lista di parole con significati simili per le parole ripetute nella vostra pagina. La differenza tra una normale ricerca di parole e un catalogo é che il significato dietro le parole ripetute é giudicato in correlazione con altre parole ripetute all’interno della pagina. Ecco perché é importante scrivere contenuti con una grammatica corretta e con parole chiave, senza frasi ambigue che siano indicative del tema della pagina.

Posizionamento On Page

Il posizionamento on page si riferisce all’ottimizzazione del vostro sito internet, attraverso il controllo di ogni aspetto che si possa gestire direttamente per rendere il sito il piú attraente possibile per i motori di ricerca.

Posizionamento Off Page

Il posizionamento off page rappresenta tutte quelle operazioni tattiche sui fattori fuori dal vostro diretto controllo e che influenzano il vostro sito, per renderlo piú attraente per i motori di ricerca. Questo potrebbe includere la creazione di relazioni con altri siti esterni  al fine di ottenere backlinks verso il vostro sito web o per osservare quali combinazioni di parole chiave ugualmente efficaci  sono utilizzate, cosí da provarle per il vostro posizionamento on page nella speranza di migliorare il vostro PageRank.

Nel nostro sito internet é presente un intero glossario con tutti i termini specifici del posizionamento, cliccate qui per accedervi!

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma