L’agriturismo Somaia è una bellissima struttura che si trova nel cuore della campagna umbra, non distante dal confine con le Marche e la Toscana. Qui sono presenti due meravigliosi casali del 14° e 17° secolo, che arricchiscono l’intera zona donando al contesto un aspetto ancora più piacevole e ricercato. La struttura è interamente immersa nel verde grazie agli oltre 20 ettari di terreno che la circondano e all’interno dei quali spiccano dei bellissimi oliveti e frutteti.
È veramente il luogo ideale per concedersi una vacanza che possa regalare il relax ed il benessere desiderato vivendo un contatto con la natura che sarà veramente intimo e riservato. L’intera area inoltre, siamo in località San Giustino, è famosa per le sue bellezze paesaggistiche nonché per alcuni luoghi di grande interesse storico e turistico quale ad esempio il Castello Bufalini.
Una splendida vacanza anche per i bambini
Questo è il luogo perfetto per trascorrere una vacanza in famiglia considerando che i bambini avranno la possibilità di giocare in tranquillità all’aperto e di scoprire la natura assieme ai genitori. Tra l’altro vengono svolte delle attività molto interessanti dal punto di vista sensoriale e didattico quali ad esempio quelle di produzione di olio e vino, attività di apicoltura, coltivazione di ortaggi e la splendida possibilità di poter seguire gli appositi sentieri naturalistici che sono adatti anche ai bambini.
Attività sportive all’aperto
Il paesaggio circostante è veramente in grado di incantare il visitatore, ed in particolare la valle sottostante (scavata nel corso dei secoli dal Tevere) oggi rappresenta un patrimonio naturalistico davvero dal valore inestimabile.
Chi lo preferisce può dedicarsi all’esplorazione della zona e mountain bike o praticando il trekking, il che rappresenta un’occasione ghiotta per quanti desiderano comunque fare della pratica sportiva anche in vacanza, avendo la possibilità di allenarsi circondati dalla natura. Qui è possibile trovare il sito web ufficiale e prenotare una camera.