Comunicati stampa e News

Acconciature per la sposa

Una sposa, nel giorno del proprio matrimonio, vuole essere a dir poco perfetta e per questo cura, nei mesi precedenti, ogni dettaglio del proprio look. Il vestito è la base e l’elemento principale, ma poi tutto il resto deve essere allineato con uno stile coerente e uniforme: trucco, capelli, scarpe, gioielli, bouquet…
Ogni sposa è unica nel suo genere e diversa da qualsiasi altra, ciascuna avrà dettagli che preferisce, altri che reputa di secondaria importanza, ma soprattutto ognuna avrà la sua personalità e la sua immagine. L’armonia tra tutti gli elementi che sceglierà la faranno apparire come la donna più bella nella sua giornata perfetta.
I capelli, in questo discorso, sono molto importanti. Proprio per questo ci sono moltissimi parrucchieri specializzati in acconciature per spose, ch si occupano di questo settore così speciale e delicato.
Il modo di portare i capelli, infatti, si deve abbinare all’abito e ai gioielli, nonché mettere in risalto il viso ed essere in accordo con il trucco che si sceglie.
Per le acconciature sposa esistono moltissime soluzioni e si possono realizzare le pettinature più svariate: classiche o originali, con decori floreali o puntando sui boccoli, elaborate o semplici, che puntino sulla spettacolarità o sulla sobrità.
Ogni sposa potrà individuare, con il proprio parrucchiere, l’acconciatura che fa al caso suo, provando magari alcune varianti e scegliendo poi quella che reputa migliore. Sono molti gli aspetti da valutare, infatti, quando si sceglie la propria acconciatura da sposa. Si porterà il velo in chiesa? Si indosseranno gioielli vistosi? Si indosserà un abito dallo stile classico o moderno?
Partendo dall’analisi di questi elementi un professionista che si occupa di acconciature per sposa sarà in grado di proporre alcune soluzioni, che possono prevedere l’uso di extension, o di decori floreali nei capelli, raccolti elaborati, o semi-raccolti sensuali, ma che soprattutto valorizzeranno il viso della sposa e la sua espressività.
Chi porta e ama i capelli corti non deve sentirsi obbligata all’utilizzo di extension: si possono creare acconciature bellissimi e decorate anche con capelli a caschetto o con tagli ancora più corti. Le soluzioni possono essere quelle di creare volume, per esempio sulle punte, o sulla sommità della testa, creando movimento molto glamour.
C’è solo l’imbarazzo della scelta nel mondo delle acconciature da sposa, si tratta solo di capire in che direzione si vuole andare e aver voglia di sperimentare con i propri capelli, fino a scegliere la pettinatura perfetta e in linea con il proprio look del giorno delle nozze.

Exit mobile version