Comunicati

Abarth World Meeting e Südtirol Classic Schenna dall’ 8 al 17 luglio

Programma degli appuntamenti con le auto d’epoca a Bolzano e dintorni: Abarth World Meeting e Südtirol Classic Schenna dall’ 8 al 17 luglio

I Club Veteran Car Bolzano, Carlo Abarth Foundation e Verona Club Auto d’Epoca organizzano nella città di Bolzano dall’8 al 10 luglio 2011 l’Abarth World Meeting: un evento in pieno spirito Abarth, per chi bada alla sostanza ed alla cattiveria pura che può sprigionare una vettura punta dallo Scorpione. Un’occasione unica in grado di riunire gli abarthisti di tutto il mondo, che ha come prima regola la strada: poche cerimonie per un sano divertimento “on the road”.
Il programma dell’Abarth World Meeting 2011 prevede tre intense giornate che vanno dalle origini del marchio Abarth fino ai giorni nostri. Il primo Abarth World Meeting è quindi aperto ai modelli di tutte le epoche provenienti da tutto il mondo.

Il fulcro di tutta la manifestazione sarà proprio la città di Bolzano, a partire dal pomeriggio di venerdì 8 luglio le auto rimarranno esposte nella centrale piazza Walther, a seguire ci sarà una sfilata per le vie della città che porterà i partecipanti al centro di guida sicura Safety Park di Vadena per una prima esibizione in pista.

Sabato 9 luglio è in programma la rievocazione della corsa in salita Bolzano-Mendola, con partenza da Caldaro, una gara significativa per le auto dello Scorpione gara che in passato ha dato decine di successi con le potenti Sport Prototipo e altrettante vittorie di classe con lef 695, 850 e 1000 realizzate su base Fiat 500 e 600. La giornata si concluderà con il rientro degli equipaggi al centro di Bolzano dopo aver effettuato un percorso panoramico.

Domenica 10 luglio, dopo un’ultima sfilata in piazza Walther a Bolzano a partire dalle 8.30, si ripeterà la salita che porta al passo della Mendola, questa volta con partenza da Appiano. Entrambe le passerelle verso la Mendola verranno affrontate su tratti di strada chiusi al traffico.

Dal 10 al 17 luglio l’Associazione Turistica Schenna organizza la 26^ edizione del Südtirol Classic Schenna: Un vero e proprio rally della simpatia che coniuga oramai da 26 anni una competizione con un viaggio attraverso un paesaggio antropizzato di grande impatto.

Per omenica 10 l’arrivo dei partecipanti è previsto per le ore 17,30, al quale poi seguirà la presentazione di tutto il programma.
Lunedì “La valle di Funes ed il Gruppo delle Odle- un paesaggio suggestivo”: Il percorso effettuato sarà Schenna- Bolzano- Val d’Isarco- Chiusa- Valle di Funes- malga Geiseralm ed il ritorno a Bolzano e Schenna.
Il martedì poi si andrà “Alla scoperta dell’ incantevole Valle d’Ultimo” con percorso che prevede partenza da Schenna, proseguendo per Lana, Valle d’Ultimo e ritorno a Schenna.
Il mercoledì poi i partecipanti saranno accompagnati per un tour tra tradizioni ed innovazioni presso la Birreria Forst, nel pomeriggio poi il Check-in ed il collaudo serale delle auto in piazza Raiffeisen che durerà fino al pomeriggio del giovedì, a seguire conferenza dei partecipanti e presentazione dei veicoli in partenza.
Il Rally avrà inizio il venerdì alle ore 8.30, il Grande Giro delle Dolomiti partirà da Schenna e le tappe saranno Bolzano – Val d’Isarco – Albes – S. Andrea di Monte – Passo delle Erbe – Val Badia – Corvara – Passo Campolongo – Arabba – Passo Pordo i- Passo di Costalunga – Val d’Ega e ritorno a Bolzano e Schenna.
Sabato 16 invece si terrà a partire dalle ore 8.30 il Giro Panoramico – La Valle di Cembra con partenza da Schenna, proseguendo per Bolzano – Laives – San Michele all’Adige – Valle di Cembra – Carano – Montagna – Ora e rientro a Laives e Bolzano.
Domenica, dopo la premiazione, i partecipanti ripartiranno individualmente per il rientro a casa.

Auto d’epoca ed auto usate Ancona – Regione Marche e tutte le altre città e regioni d’Italia prenderanno parte a questi eventi legati alla storia delle auto italiane e straniere.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma