I prestiti senza busta paga sono delle specifiche metodologie di finanziamento che si differenziano per degli particolari davvero importanti, come per esempio le procedure di restituzione delle rate del prestito che avviene usando delle cambiali a scadenza prefissata.
Caratteristiche dei prestiti senza busta paga
Questi specifiche metodologie di prestito vengono considerate molto efficaci da chi, per esempio, non ha uno stipendio fissa, infatti la più grande fetta degli individui che usano questa tipologia di finanziamento non possiede una remunerazione permanente.
Tali prestiti cambializzati in mancanza di busta paga permette alla totalità delle persone che non possiedono un reddito fisso (o che sono diversamente dei “cattivi pagatori”) di avere un finanziamento con un credito uguale o al di sopra dei 5000 euro.
Quindi, per tutti i soggetti che hanno bisogno di credito possedendo però una situazione creditizia molto penalizzante possono ricorrere al prestito cambializzato in mancanza di stipendio.
Comunque, ci sono da evidenziare degli aspetti negativi di questo finanziamento.
La banca, nel momento in cui si trova ad approvare questa metodologia di prestito, non sa al meglio in che posizione economica si trovi l’individuo che ha davanti, e perciò, per cautelarsi da eventuali mancati pagamenti come restituzione del finanziamento, la banca offre questo servizio ad un prezzo molto alto, in modo tale da ottenere nuovamente subito le eventuali mancanze a causa dei mancati pagamenti di alcune o di tutte le rate del prestito.
Di conseguenza, per tutti quelli che non hanno una cattiva posizione creditizia, sarà meglio informarsi per l’emissione di un prestito con delle caratteristiche standard a dispetto del finanziamento con le particolarità del finanziamento cambializzato, dato che la differenza di costo ingannerebbe davvero chiunque.
Cosa evidenziare per i prestiti senza busta paga
Infine, ultima cosa da evidenziare in queste tipologie di prestiti senza busta paga è che molto spesso, come assicurazione in caso di pagamento saltato, si deve utilizzare la figura di un garante, cioè un soggetto che si incarica della responsabilità di compiere il pagamento sostituendo il cliente principale.
No Comments Found