Comunicati

Parmigiano Reggiano stagionato 100 mesi, un specialità preziosa dal gusto irresistibile

Ventiquattro, trenta, trentasei. Non sono i numeri di qualche lotteria, ma i mesi di stagionatura più comuni del Parmigiano Reggiano.

Avete mai assaggiato un Parmigiano stagionato 100 mesi? Con tutta probabilità, possono rispondere “sì” a questa domanda pochi di voi, perché il Parmigiano 100 mesi è una vera e propria rarità nel panorama gastronomico italiano, tanto rara da essere introvabile, o quasi, anche nei negozi di generi alimentari più rinomati e riforniti.

MagnaParma, che ha fatto della selezione di prodotti di alta qualità il suo marchio di fabbrica, a partire da oggi propone in vendita esclusiva online questa varietà di Parmigiano. Attenzione, non stiamo parlando di un qualunque tipo di Parmigiano, ma di un autentico Parmigiano DOP Millesimato stagionato 100 mesi. Il Parmigiano Millesimato è una varietà di Parmigiano Reggiano nato da un’idea dell’Azienda Agricola Bertinelli, solida realtà in provincia di Parma attiva in tutta la filiera del latte.

Il Parmigiano DOP Millesimato è fatto solamente con il latte di mucche fresche di parto. Si tratta di un latte molto pregiato, perché possiede una caratteristica più unica che rara tra gli alimenti di origine naturale: la spinta sineresi, quella capacità propria della cagliata di trovare la corretta consistenza, grazie ad una spontanea perdita d’acqua del latte. La spinta sineresi permette di asciugare la pasta del formaggio, evitandone una “cottura” eccessiva, cosa che rovinerebbe la qualità del formaggio. Grazie a questa azione, la flora batterica “buona” non viene compromessa. Il risultato finale non può che essere un capolavoro di gusto. Il Parmigiano DOP Millesimato stagionato a lunga stagionatura è facile da digerire e ricco di sostanze altamente nutritive. Il Parmigiano DOP Millesimato stagionato 100 mesi è in vendita solo su MagnaParma. Pochi grammi di questo formaggio unico al mondo basteranno per farvi tornare il sorriso.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma