Esiste una soluzione per godersi le bellezze di Firenze e allo stesso tempo soggiornare lontano dal caldo e dal ritmo caotico della città? Si quella soluzione esiste, e consiste nel pernottare presso un agriturismo situato sulle colline di Firenze a pochi passi dal centro storico.
Firenze come tutte le principali mete turistiche offre ai suoi ospiti una vasta scelta di strutture ricettive dove riposare. Ma molto spesso le soluzioni che sembrano più adatte per scoprire il fascino della città non sono sempre le migliori per ritrovare relax e tranquillità e lasciare alle spalle i ritmi frenetici della vita quotidiana. La maggior parte degli alberghi e affittacamere a Firenze si trova infatti in zone caotiche della città con il più classico dei panorama urbani costituito da anonimi palazzi e traffico. Senza poi considerare che Firenze, nel periodo primaverile ed estivo, è assediata da un caldo asfissiante dovuto all’alta percentuale di umidità.
Se si desidera visitare Firenze senza convivere giorno e notte con un caldo asfissiante e godere di un tranquillo riposo, la soluzione migliore è quindi soggiornare presso uno degli agriturismi situati sulle colline circostanti la città. Non sarà infatti difficile trovare un agriturismo a Firenze che dista pochi km dal centro storico della città e offre un servizio di buona qualità al giusto prezzo. Inoltre, la maggior parte degli agriturismi situati sulle colline fiorentine dispongono di giardino con piscina all’aperto dove concedersi dei veri momenti di relax ammirando la suggestiva vista verso la città di Firenze.
In generale, gli agriturismi vicino a Firenze, oltre ad uno splendido panorama e un ambiente semplice e rilassante, consentono di raggiungere velocemente il centro storico della culla del Rinascimento ma allo stesso tempo danno la possibilità di visitare anche caratteristici borghi medioevali e rinascimentali toscani come la vicina città di Fiesole.
No Comments Found