Lo stile che dovrebbe avere il vostro servizio fotografico di matrimonio, va in qualche modo ragionato a fondo.
Ogni fotografo di matrimonio può descrivere il suo stile e questa peculiarità normalmente traspare dalle sue foto. Non servono chiacchiere per verificare il genere fotografico, è sufficiente osservare le foto e se le emozioni che vi suscitano sono forti, avete quasi sicuramente trovato il vostro fotografo di matrimonio.
Gli stili possono essere di vario genere, come lo stile contemporaneo, dove le fotografie hanno un’impronta moderna e a tratti molto definite.
Alcuni fotografi di matrimonio si raccontano come degli artisti metropolitani e le cui foto hanno sempre un taglio giornalistico. Questo stile può risultare ostico a molte coppie di sposi.
Altri ancora descrivono il proprio lavoro come fotografie di reportage artistico, dove i soggetti sono presi in foto assolutamente spontanee.
Molti fotografi lavorano esclusivamente con il bianco e nero, rendendo il servizio fotografico molto particolare
Altri fotografi, come Cristiano Brizzi, hanno uno stile che non è facilmente classificabile in un genere ben definito. In un’intervista per un noto sito di matrimoni, ha risposto di essere un fotografo romantico contemporaneo (Guarda il suo stile ad esempio in queste foto: fotografo matrimoni Viareggio). Questo termine indica uno stile di fotografia da matrimonio molto pulito, con un bel margine di romanticismo. I contesti del servizio, che questo fotografo tende a scegliere, hanno sempre un taglio originale e divertente.
Le foto di matrimonio non sono tutte uguali e per quanto si possa pensare, ogni matrimonio ha il suo stile; questo è determinato dalla scelta del fotografo di matrimonio che porta, nelle foto, tutto il suo stile e la passione per questo lavoro.
No Comments Found