Comunicati

Digimax presenta il nuovo servizio di assistenza

Digimax migliora il suo servizio di assistenza creando tre divisioni per i tre settori dei prodotti che l’azienda di alimentatori,industrial pc e digital signage realizza.

L’azienda mette a disposizione nuovi servizi per rendere possibile l’assistenza postvendita in qualsiasi momento e mettendo a disposizione consulenti con specifiche conoscenze nell’ambito di loro competenze.

Digimax è l’azienda leader nell’e-commerce di alimentatori, pc industriali e digital signage che fa parte di un network internazionale con rapporti di partnership con le aziende mondiali più importanti del suo settore.

Principalmente  esistono due tipi di alimentatori:

  • 1) Statici, cioè producono una tensione e un amperaggio di uscita sempre uguale (sono molto diffusi)
  • 2) Variablili, cioè possono modificare i valori di tensione e di amperaggio di uscita tramite delle apposite levette o pulsanti.

Essi hanno una tensione minima e una massima di ingresso per operare. Un semplice alimentatore può essere composto da 4 diodi messi in serie a formare un rombo chiuso (Ponte di Graetz) dove i primi 2 sono collegati ai due cavi di corrente alternata (1 fase e 1 neutro) e gli ultimi due sono collegati ai due cavi per la corrente continua (1 positivo e 1 negativo)

A secondo della tecnologia utilizzata hanno anche un sistema che moltiplica la frequenza della corrente e un diodo che scarica su un condensatore in modo tale che la corrente continua in uscita sia il più “dritta” possibile.

Esistono due approcci tecnologici profondamente differenti per la realizzazione di alimentatori:

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma