Comunicati

Acquario di Cattolica-Le Navi

L’Acquario più grande dell’Adriatico vi aspetta, una esperienza unica ad un passo dal brivido. 2.500.000 litri di acqua marina contenenti 300 esemplari di 400 specie diverse.

L’Acquario di Cattolica è già suggestivo dall’esterno: architettura dal forte simbolismo, edifici realizzati nel 1934 sul progetto dell’architetto Clemente Busiri-Vici. Il nome “Le Navi” è stato attribuito prorpio per la conformazione della struttura che ricorda una flotta navale. L’Acquario di Cattolica è il più grande dell’Adriatico e si trova qui dal 2000.E’ unico in Europa per dimensioni, tecnologie, approccio scientifico e indirizzo culturale ma soprattutto per le sue caratteristiche architettoniche e per il suo valore storico.
Gli elementi che caratterizzano i percorsi dell’Acquario di Cattolica (Blu, Verde, Viola e Giallo) sono il mare e il suo rapporto con l’uomo e vi coinvolgeranno in un viaggio di oltre 4 ore alla scoperta del mare e dei suoi oltre 3000 abitanti di 400 diffenti specie e provenienti da tutti i mari del pianeta.

L’Acquario di Cattolica è l’unico che offre la possibilità di fare l’immersione nella vasca degli squali: su prenotazione e protetti da una gabbia di acciaio.

Il Percorso Verde vi stupirà con animali esotici come camaleonti, rane, insetti e serpenti. Il tutto in un luogo fascinoso e misterioso. Avrete l’opportunità di ampliare le vostre conoscenze osservando la natura da un altro punto di vista.

Il Percorso Viola è interattivo e permette di scoprire i suoni prodotti dagli abitanti dei mari, osservando le vasche scoprirete come comunicano i pesci, i mammiferi e gli invertebrati e scoprirete che le profondità marine sono tutt’altro che silenziose!

Dal 2010 c’è una novità: clicca per maggiori informazioni sull’ Acquario di Cattolica


No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma