C’è una nuova tecnica di animazione che sta riscuotendo un enorme successo: il video mapping. Sai cos’è?
Si tratta di un’innovativa tecnica che ha la capacità di propiettare animazioni su superficie solide o complesse. Grazie a questa nuova arte è possibile ottenere delle scenografie davvero spettacolari. Infatti grazie all’effetto che suscita, sono moltissime oramai le aziende che hanno deciso di affidarsi a Mediatica, agenzia di comunicazione, specializzata nella realizzazione di video mapping.
Le proiezioni mappate sono degli spettacoli molto intensi e molto coinvolgenti.
Ma per poter interagire con le geometrie delle superfici prescelte è fondamentale che il contenuto venga studiato attentamente, quindi è necessario valutare attentamente le dimensioni del soggetto, le tipologie di materiali che lo compongono, i colori, in maniera tale da ottenere un effetto mozzafiato.
In questa fase particolare tuttavia, è necessario mettere in atto tutta la competenza e l’esperienza maturata negli anni. Mediatica, agenzia di comunicazione è in grado di realizzare video mapping unici e assolutamente spettacolari grazie ad un team altamente professionale e competente nel settore.
In un progetto di video mapping, quali sono le tecnologie che vengono messe in campo?
Generalmente sono due, ovvero:
- i videoproiettori
- i software di creazione contenuti
Combinando insieme questi due strumenti è chiaro che il video mapping sarà emozionale e spettacolare. Utilizzando questa tecnica all’avanguardia sono diversi i benefici che si possono ottenere:
- spettacolo fortemente coinvolgente ed emozionale
- si riducono al minimo i costi strutturali
- lascia un segno alle persone che hanno partecipato all’evento
E allora, rendi il tuo evento unico e memorabile nella storia, contatta l’agenzia e di sicuro non te ne pentirai!
No Comments Found