Comunicati

No alla penale per tutti coloro che estinguono anticipatamente il mutuo

La Conferenza Stato-Regioni ed Consiglio dei Ministri italiani hanno dato la loro approvazione per il disegno di legge della Delegazione Europea che si occupa di mutui. Dai primi mesi del 2016, in teoria, tutti coloro che decidessero di estinguere in anticipo il proprio mutuo, grazie a delle loro disponibilità, potrebbero farlo senza dover pagare alla banca alcun tipo di penale.

Fino a prima del Decreto Bersani gli istituti di credito, in linea di massima, potevano chiedere il pagamento di una certa somma di denaro alle famiglie italiane che avessero deciso di chiudere prima il loro debito con la banca. Grazie al nuovo disegno di legge, questo non sarà più possibile, ed estinguere il mutuo diventerà più semplice ed indolore a livello economico. Su questo punto non esistono quindi più dubbi.

Necessiti di un prestito per la casa? Sul sito Prestitionline.com potrai richiedere vari tipi di prestito: per la prima casa, per l’arredamento o per la ristrutturazione. Chiama il numero verde 800.100.700 o richiedi un preventivo via mail!

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma