Caldaie a gas Murali Ferroli Domitech abbinabili agli impianti solari termici
Ferroli, marchio italiano leader nel campo delle caldaie a gas per il riscaldamento e la produzione di acqua calda, propone sul mercato le caldaie serie DOMITech, un concentrato di tecnologia ed efficienza.
Questa serie di caldaie è stata pensata e realizzata per ottenere il massimo delle prestazioni, sia in termini di prestazioni che in termini di risparmio energetico.
La serie Domitech è disponibile in 4 modelli: C24 e C32, a camera aperta, tiraggio naturale con produzione di acqua calda sanitaria ed F24 ed F32 a camera stagna.
Questa linea di caldaie può funzionare sia a gas metano che a gas GPL. L’efficienza di DOMItech è la massima per la sua categoria. È infatti certificata a 3 stelle secondo la Direttiva 92/42 EEC per la classificazione energetica.
Ha un vaso d’espansione incorporato da 7 litri per i mod. 24 kW e da 10 litri per i mod. 32 kW, il collaudatissimo scambiatore bitermico lamellare in rame FERROLI, un circolatore a tre velocità con sfiato e rubinetto di scarico impianto incorporato ed il sensore di temperatura riscaldamento in funzione eco/comfort sanitario.
Lo scambiatore, è composto da una serie di lamelle in rame, ricoperte con uno strato di smalto ecologico che ne previene l’ossidazione. Grazie a questo sistema, lo scambio tra l’acqua e la fiamma, avviene molto rapidamente, con il risultato di ottenere il calore in tempi rapidissimi e di conseguenza abbattendo il consumo di gas.
La Domitech è predisposta per essere funzionante in abbinamento ai sistemi di riscaldamento e produzione di acqua calda che sfruttano l’energia solare (fotovoltaico). Tramite un sensore posto sul circuito sanitario controlla in maniera continua la temperatura dell’acqua proveniente dai pannelli solari prevedendo l’accensione del bruciatore solo nel caso che quest’ultima scenda sotto il livello necessario a garantire il comfort ottimale all’interno dell’abitazione.
Fonte: Renato Assistenza Caldaie Roma
No Comments Found