Comunicati

Le bacche di acai, un valido aiuto per dimagrire

Le bacche di acai sono dei frutti di colore violaceo, visivamente molto simili ai grappoli di uva, prodotti dalle palme della foresta pluviale brasiliana. Negli ultimi tempi stanno trovando largo impiego nel campo delle diete dimagranti. Poichè tali bacche sono deperibili in poco tempo, tuttavia non pervengono fino a noi integralmente, ma riconvertite in forma di capsule e compresse dall’industria degli integratori alimentari, dopo che ne è stata liofilizzata la polpa.

Le bacche di Acai sono ricche di vitamina A, C, calcio, ferro e numerosi polifenoli. Tutte sostanze che, oltre a coadiuvare le diete, supportano in maniera ottimale anche l’attività fisica e sportivi. gli integratori a base di bacche di Acai, infatti, sono altamente energizzanti.

Sono preziose anche per la salute: ricche di omega 3 e radicali liberi, preservano l’invecchiamento dei tessuti e della pelle e riducono i livelli di colesterolo nell’organismo.
Possiedono naturali proprietà antinfiammatorie. Purificano l’intestino e l’apparato digerente.
Non solo dunque un prezioso supporto alle diete e ai propositi di dimagrimento, ma una salutare fonte di benessere a 360 gradi. Del resto, sono stati proprio gli indigeni della foresta amazzonica i primi ad utilizzare le bacche di Acai a scopo terapeutico.

Torniamo però a focalizzarci sulle proprietà dimagranti. Perchè le bacche di Acai risultano così efficaci?
Anzitutto, essendo ricche di fibre, accrescono il senso di sazietà riducendo di conseguenza il consumo smodato di cibo. Secondariamente, essendo ricche di aminoacidi, accelerano il metabolismo agevolando il processo di dimagrimento.

A questo punto gli scettici si staranno chiedendo se il loro consumo comporta delle controindicazioni. Domanda lecita, ma la risposta è scontata: nessuna controindicazione; anche perchè le bacche di acai sono un prodotto assolutamente naturale.
Semmai è doveroso consigliarvi una piccola avvertenza: gli integratori a base delle nostre bacche non sono tutti uguali. Prima di acquistarne uno, leggete sempre l’etichetta e accertatevi della sua effettiva composizione. Ecco perchè, oltre a capsule e compresse, si consiglia anche il loro consumo sottoforma di succo o spremuta.

In virtù di tutte le proprietà fin qui elencate le bacche di Acai, abbinate ad un’alimentazione sana ed equilibrata, e ad una moderata attività fisico – sportiva (compatibile alle vostre condizioni di forma e di salute), vi aiuteranno ad ottenere risultati eccezionali in tempi davvero rapidi.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma