Comunicati

Aumentano i casi di infertilità di coppia

  • By
  • 22 Gennaio 2014

In Italia le coppie si sposano, o decidono di creare una famiglia con i figli, in età sempre maggiore. Fino a oltre 20 anni fa mediamente una coppia decideva di avere un figlio tra i 20 e i 25 anni. Oggi, a causa di crisi e dell’aumento dell’età nella quale iniziano a lavorare i giovani, le coppie decidono di procreare dopo i 30 anni, e aumentano, sensibilmente, le coppie che decidono di avere un bambino dopo i 40.

Anche per queste cause, aumentano i casi di infertilità di coppia. Alcuni centri specializzati in cura della sterilità e infertilità, ricevono molti casi di coppie non più giovanissime che desiderano avere figli. Il Centro Genesis, specializzato nel trattamento dell’infertilità di coppia, lavora ogni giorno per curare e per aiutare moltissime donne e uomini per realizzare il loro sogno.

Il Centro Genesis del Dottor Ferraro concentra i suoi sforzi su 3 aree:

  1. Ricerca e sviluppo.
    In un campo così delicato e importante, la ricerca e lo sviluppo permette di migliorare e scoprire nuove tecniche più performanti. Il Centro Genesis per questa reagione è tra i centri con maggiore percentuale di riuscita delle cure.
  2. Eccellenza nell’applicazione delle tecniche anti sterilità.
    Il dottor Ferraro oggi è considerato uno degli specialisti sulle cure per la sterilità, sulla fecondazione assistita, ecc..
    E’ diventato così bravo con la sua proverbiale e minuziosa ricerca dell’eccellenza. Non si raggiungono risultati tanto importanti senza una passione straordinaria e una dedizione fantastica nel suo lavoro.

    1. Affiancamento psicologico delle coppie
      Una coppia che non riesce ad avere un bambino prova emozioni decisamente forti e rischia di entrare in uno stato emozionale improduttivo per la procreazione. Inoltre, potrebbero vivere in maniera pessima, il loro rapporto con l’infertilità. Come aiuto, il centro genesis si avvale della psicologa Lucia Lombardo di Caserta.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma