Comunicato Stampa/Press Release
Chi non ha mai preso in mano un mazzo di carte alzi la mano! Nessuno, come immaginavamo. Tutti noi, infatti, abbiamo trascorso un pomeriggio piovoso al mare, una serata con gli amici o una breve malattia domestica ingannando il tempo in una briscola, in una scopa o, per i più pazienti e tenaci, in un ramino. Ma forse non tutti sanno che le carte da gioco possono essere personalizzate, accompagnate cioè con le nostre immagini favorite, con il logo che ci rappresenta o con quello che preferiamo: l’anarchia qui può essere gradevolmente ed esteticamente totale!
Mettersi in gioco
Personalizzare le carte da gioco non è un fatto solo di immagine o di svago. Per lo meno per i giocatori più sensibili ed attenti, può costituire pure un simpatico modo di mettersi direttamente…in gioco! Quando la mano scende sul banco felice di accaparrarsi il Settebello, si appropria con malcelata soddisfazione dell’asso di briscola o assapora in silenzio l’apertura/chiusura che conclude le sfide a ramino, in quei momenti l’aspetto ludico delle carte raggiunge le sue vette di divertimento, coincidenti in genere con le fasi immediatamente precedenti all’atto della vittoria finale.
Ora provate a pensare che, su quelle medesime carte, sia rappresentato il vostro simbolo più gradito: sarà come essere voi stessi, in un certo senso, al centro dell’attenzione e della tenzone, protagonisti non mediati, bensì diretti. Certo, sarà più forte anche l’amarezza dell’eventuale sconfitta, ma in ogni caso avrete provato l’emozione vera del gioco senza pericoli di dipendenze o simili. Una sana e gratificante partecipazione individuale.
La promozione commerciale
Ci siamo fatti prendere un po’ la mano dalla poesia: personalizzare le carte da gioco ha ovviamente innanzi tutto un aspetto forse più materiale, ma altrettanto valido e importante. Per certi versi pure di più. È infatti un’azione di sicuro successo per promuovere un brand, un’attività economica e/o imprenditoriale e ogni genere di prodotto. Pensate a quante volte, nel corso di una partita, il marchio cade sotto gli occhi concentrati del giocatore: una raffica pubblicitaria, un bombardamento, una grandinata? L’espressione trovatela voi: quello che conta è la sostanza. Per ciò che le riguarda, noi di GadgetPer offriamo la più vasta gamma di scelta e di opportunità di personalizzazione delle carte, che è possibile estendere anche agli astucci. Perché no?
No Comments Found