Milano Marittima, sulle rive dell’Adriatico, come tutti gli anni durante la stagione estiva per intrattenere e divertire i turisti che la scelgono come meta delle vacanze, organizza una serie d’eventi. Ecco alcuni dei più importanti:
Eventi del mese d’Agosto 2013
Il mese d’agosto inizia all’insegna del divertimento. Il giorno 3 in Piazza Giuseppe Garibaldi a Cervia, alle ore 21.30, si potrà assistere al Carosello comico Walter Chiari 22^ edizione. Walter Chiari è stato un grande attore teatrale, cinematografico e televisivo, un comico e conduttore di programmi tv. Uno dei volti noti della televisione italiana, famoso anche per i suoi amori con donne bellissime e celebri, da Elsa Martinelli a Delia Scala, da Lucia Bosè alla principessa Maria Gabriella di Savoia, alla cantante italiana Mina. Ebbe l’opportunità anche di lavorare con l’attrice americana Ava Gardner, all’epoca moglie separata di Frank Sinatra. Con lei intrecciò un discusso e burrascoso flirt.
“Il Sarchiapone“, è il concorso per giovani talenti comici collegato all’evento di cui sopra. Gli artisti saranno giudicati da una giuria d’esperti, ma anche da un “severo” pubblico costituito da alcune migliaia di spettatori. Al concorso è abbinato il “Premio Walter Chiari” che sarà consegnato ai personaggi più espressivi dell’anno del mondo della televisione, del cinema e del teatro. Il premio è stato istituito a Cervia, dove il grande attore soleva trascorrere le vacanze, grazie all’impegno di Bruno Guidazzi, suo segretario, amico e manager,
Come tutti gli anni sulla spiaggia libera di Cervia dall’8 al 10 agosto 2013 saranno realizzare vere e proprie sculture in sabbia, nell’ambito del “World Master Sculture di Sabbia”.
La filosofia e le arti – “Filosofia sotto le stelle” ritorna quest’anno all’interno della rassegna “La Spiaggia ama il libro” con il seguente programma:
– martedì 30 luglio – Teatro e filosofia – Carlo Sini e Florinda Cambria
– mercoledì 31 luglio – Musica e filosofia – Elio Matassi e Davide Grossi
– giovedì 1 agosto – Pittura, realtà, arte e personaggi – Andrea Tagliapietra e Luca Taddio
– venerdì 2 agosto – Architettura e filosofia – Massimo Donà e Renato Rizzi
I turisti di Cervia potranno incontrare dal 20 luglio al 14 agosto 2013 in spiaggia e in diversi siti della città gli scrittori che hanno realizzato i più recenti best-sellers nell’ambito della manifestazione “La Spiaggia ama il Libro”, 21^ edizione. Il 15 agosto, Ferragosto, ci sarà il pacifico sbarco di letterati sulla spiaggia antistante il Grand Hotel di Cervia dove incontreranno i lettori e i fans.
Dal 26 luglio al 4 agosto tutti in campo per il Mondiale ITF di beach tennis al Bagno Delfino n.131 in Viale Italia – Pinarella – dalle ore 9.00 alle 23.00. Nell’ambito della manifestazione Riviera Beach Games si sfideranno le migliori coppie maschili e femminili provenienti da tutto il mondo, 128 atleti di 32 nazioni. Non si sa esattamente come e quando sia nato il beach tennis, probabilmente è un’evoluzione del tamburello da spiaggia, nel momento in cui nascevano i primi campi di beach volley alla fine degli anni ’70, in alcuni stabilimenti balneari della Romagna (nella provincia di Ravenna). Superati i pregiudizi che lo volevano solo come un’attività poco impegnativa e di puro divertimento, attualmente il beach tennis (assieme al gym tennis, la sua versione in palestra, e al King Pong, la versione con due racchette) è uno sport autonomo, praticato da tutti: ragazzi e ragazze, giovani e meno giovani, maestri e dilettanti.
Piazzale dei Salinari – Cervia – La Color Run è una “paint race”, non-cronometrata di soli 5km allegra e colorata che celebra il benessere, la felicità, l’individualità, e crea il senso della comunità. In questa gara non conta l’esperienza e il fisico ma solo la voglia di divertimento. I partecipanti sono cosparsi durante la gara di polvere colorata. Al traguardo ci sarà il “Festival di colori”.
Per soggiornare sulla riviera cervese si può scegliere tra le tante offerte degli hotel milano marittima 3 stelle e 4 stelle. Sui portali della riviera e degli hotel si trovano tutte le promozioni e le offerte settimanali oltre i last minute che di volta in volta sono formulati per favorire le esigenze degli ospiti. Gli hotel sono fronte mare, hanno parcheggio, ascensore, aria condizionata, camere con servizi privati e cabina doccia. Molti hotel organizzano feste danzanti e serate con musica dal vivo e karaoke.
No Comments Found