L’antinfortunistica è un aspetto da osservare non solo nel posto di lavoro ma, a quanto sembra dagli ultimi dati Inail, anche in ambito domestico. Sarebbero, infatti, circa 4,5 milioni gli infortuni che accadono tra le mura di casa, di cui 8000 con esito mortale. Numeri elevati che dimostrano quanta poca attenzione ci sia nella propria abitazione alla salute ed all’incolumità: in alcune azioni, così, risulta opportuno dotarsi di precisi indumenti da lavoro.
Se si ha a che fare, ad esempio, con l’elettricità sarebbe necessario indossare sempre dei guanti specifici, come nel giardinaggio in cui sono consigliabili anche scarpe antinfortunistiche per non riportare delle lesioni che richiedono l’intervento del personale medico. Sempre se si guardano i dati dell’Inail, ad essere più colpiti da infortunio domestico sono gli anziani, mentre il luogo che cela più insidie è quello della cucina in cui si registrano più incidenti. Anche all’interno della propria casa, risulta rilevante così porre la massima attenzione a quello che si fa: gli infortuni, infatti, corrispondono più alla regola che all’eccezione.
Per ulteriori dettagli ed informazioni sulle varie linee legate all’antinfortunistica realizzate da Sir Safety System, visita il sito www.sirsafety.com. Mentre per la vendita abbigliamento da lavoro, non perdere le occasioni sullo store online all’indirizzo www.sirshoponline.com.
No Comments Found