Comunicati

Le Pistole alla Tempia, una delle proposte musicali di Plindo eLabel

Le Pistole alla Tempia, una delle proposte musicali di Plindo eLabel, per arrivare a scuotere le vostre orecchie, per non parlare delle vostre coscienze!

Le Pistole alla Tempia sono un gruppo arrabbiato con idee altrettanto forti, senza il timore di esporsi e raccontare; soprattutto momenti difficili, come quando occorre prendere una decisione in fretta e la scelta diventa molto impegnativa.

La band denuncia uno spaccato crudo della nostra società, dove non è insolito veder accadere che gli uomini diventino soldati, i bambini e i più deboli, le principali vittime e gli assassini finiscano con l’assumere le sembianze di veri e propri eroi.

Il messaggio rimane quello di non perdere mai la speranza e poter tornare a denunciare senza paura che tutto questo “non è giusto o normale”. LA GUERRA DEGLI ELEFANTI è un disco di denuncia e ribellione, contro le guerre, le ingiustizie, che calpestano ogni giorno la dignità dei più deboli.

Concepito partendo dal “basso” per dare cuore e potenza alle canzoni, l’album de Le Pistole alla Tempia si articola nell’analisi di dieci diverse situazioni. Tutte accomunate da un unico pensiero negativo: la difficoltà di rimanere legati ad una società che spinge l’essere umano a rendere ormai solo il peggio di sé; una società dove anche le cose si sono sostituite alle persone.

Plindo eLabel, al servizio della musica indipendente dalle fasi di produzione discografica alla promozione artistica,li ha scelti perché dicono di sé: “Scrivere questo disco è stato il nostro personalissimo modo per dire che con noi non ci sono riusciti”.

LA GUERRA DEGLI ELEFANTI è un album che alterna hard-rock, ballate acustiche e world music con influenze reggae, grazie anche a collaborazioni con artisti di varie scene musicali.

Prodotto artisticamente da Max Carinelli (I Cosi, Pan del Diavolo, Giuradei) e mixato e masterizzato da Manuele “Max Stirner” Fusaroli (Zen Circus, Tre allegri ragazzi morti, Le luci della centrale elettrica ecc…) per Lactobacillus records/Infecta suoni & affini.

“Quando gli elefanti combattono, è sempre l’erba a rimanere schiacciata”.
(proverbio africano).

Scoprite il loro ultimo video!

 

 

Plindo eLabel
www.plindo.com

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma