Comunicati

Ricostruzione unghie: informazioni e curiosità sulla popolare tecnica estetica

La ricostruzione delle unghie figura tra le tecniche estetiche più apprezzate nella nostra epoca. Mediante questa pratica, volta a rendere ancora più belle le mani, si applicano specifici supporti in gel o acrilico sulle unghie naturali per permetterne un allungamento o la ricopertura, oppure per porre rimedio problemi derivanti oppure per motivi puramente di tipo estetico.

Con riferimento alla tematica della ricostruzione delle unghie possiamo distinguere due principali modi di procedere: la ricostruzione delle unghie in gel e quella in acrilico. Per ricostruire le unghie in acrilico si impiega un determinato polimero da mettere sopra le unghie, da fare asciugare naturalmente. La ricostruzione unghie in gel è probabilmente l’opzione più recente tra le due e si serve di gel a ultravioletti (da far asciugare dentro speciali lampade UV) per rendere possibile l’intera procedura.

La ricostruzione delle unghie in gel è una soluzione molto veloce e offre alle unghie brillantezza e lucentezza elevate. E’ una tecnica cui può ricorrere sia chi ha unghie fragili, sia chi desideri impreziosire le proprie unghie. Alcuni tipi di gel possono essere stesi direttamente sull’unghia naturale, altri prodotti al contrario vanno applicati sull’allungamento dell’unghia realizzato per esempio attraverso tip.

Con riferimento al tema della ricostruzione delle unghie, va evidenziato il crescente successo di blog e siti web che trattano in modo approfondito e puntuale di di questi argomenti. Tra di essi si segnala Ricostruzione Unghie Blog (http://www.ricostruzioneunghieblog.com), blog e sito web comprensivo tra le altre cose di un’ampia selezione di guide utili alla ricostruzione unghie per principianti.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma