Comunicati

Newsletter, come renderla efficace

Attivare una campagna pubblicitaria di web marketing per ogni azienda vuol dire investire tempo e risorse al fine di incrementare il proprio portafoglio clienti e dunque il proprio volume d’affari. Agire sul web è possibile con tanti strumenti e tecniche di marketing appositamente create e diffuse per adeguarsi alle peculiarità del mezzo internet. Dunque per rendere efficace una campagna promozionale sul web è bene affidarsi a strumenti o agenzie specializzate che hanno le competenze adeguate ad evitare dei flop, quasi sicuri in caso d’improvvisazione. Ad esempio la gestione newsletter con MailUp è un classico esempio di strumento (piattaforma web) messa a disposizione da una società specializzata nel marketing online. Attraverso questa piattaforma si può gestire l’invio della newsletter nel modo più completo e professionale possibile.

Oltre ai numerosi strumenti di reportistica la piattaforma di MailUp per l’invio delle newsletter consente di affinare l’efficacia anche grazie alla possibilità di effettuare dei test di prova prima dell’invio della mail. Nel caso si abbiano a disposizione più versioni di newsletter e si è indecisi su quale scegliere questo test, chiamato Test A/B, consente di misurarne l’efficacia attraverso l’invio ad un gruppo ristretto della lista di contatti (gruppo che può essere selezionato dal mittente col massimo della libertà e di personalizzazione). In questo modo si può scegliere la versione con l’efficacia (apertura, click) maggiore e dall’esperienza pregressa è stato calcolato che dopo aver sottoposto le diverse versioni di newsletter a questo test i risultati migliorano del 30%. Un modo dunque per andare sul sicuro e per fare web marketing come si deve.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma