Comunicati

5 Consigli per il vostro sito e-commerce

Nel mondo delle ricerca di marketing, come Internet, il contenuto é il re. Senza contenuto nessun motore di ricerca potrá mai capire che cosa tratta il vostro sito web o presentare il vostro sito a qualsiasi utente. Questa potrebbe non essere una notizia devastante per i milioni di webmaster che hanno realizzato solo un modesto sito sul loro gatto, ma quando si parla di business e vendite online allora diventa un aspetto su cui fermarsi a pensare. Per un sito e-commerce il contenuto é tutto.

Certamente il contenuto all’interno di un sito web non serve solo per attirare traffico ma deve anche informare, educare e deve aiutare a vendere. Bilanciare questi aspetti del contenuto puó essere complicato ma qui di seguito sono elencati 5 consigli utili per aiutarvi a rendere il vostro sito e-commerce un successo per la vostra attivitá.

  1. Inserire elementi noiosi

Il nome del prodotto, i marchi, i numeri delle parti, tutto ció deve essere nella pagina web relativa al vostro prodotto. Create titoli standard con notizie per ogni prodotto ma non dilungatevi.  Se il vostro CMS (Sistema di gestione del Contenuto) vi permette di scegliere gli stili o di modificare il testo allora create uno stile che renda queste informazioni meno importanti rispetto alla parte divertente del contenuto.

  1. Inserite elementi divertenti

Ciascun prodotto ha un USP ovvero un unico punto di vendita. Permettete di giocare con il prodotto per un momento, elencate le loro funzioni tenendo in mente le parole chiave usate per la ricerca del prodotto. Piú questa parte del testo é attraente piú saranno le probabilitá di aumentare il desiderio d’acqisto.

  1. Attirate i consumatori

Il corpo del testo nel vostro sito web aumenta la sua visibilitá. Cosí includete paragrafi sulle pagine per le categorie e create pagine con contenuto utile per incrementare il livello del testo nel vostro sito web. Piú informazioni fornite e maggiori probabilitá avrete di sembrare autorevoli per la vostra selezione di prodotti.

  1. Usate un blog per evidenziare i prodotti e il contenuto aggiornato

La creazione di blog é il modo perfetto per aumentare il contenuto e per aumentare il flusso del traffico. Non siate troppo seri: il sito ecommerce é equivalente ad una chiacchierata con un cliente appoggiato al banco del negozio.

  1. É divertente ma bisogna fare soldi

I soldi si fanno aumentando le vendite e le vendite si aumentano attirando piú visitatori. Un contenuto divertente aumenta le conversioni ma per ottenere questo traffico tenete sempre in mente le vostre parole chiave.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma