Comunicati

3 steps per il web marketing

Quando si parla di web marketing spesso non si capisce bene di cosa si stia parlando. Il web sta diventando una vetrina sempre più importante per le aziende, che vedono nella promozione online un proficuo mezzo di diffondere i propri prodotti e la propria immagine accanto ai mezzi tradizionali di marketing.
Tuttavia, proprio per le sue potenzialità, il web marketing deve essere fatto in modo corretto. Si possono distinguere diversi ambiti in una strategia di marketing online, dalla seo, al pay per click, fino ai social network.
Per quanto riguarda ottimizzazione e posizionamento sui motori di ricerca come Google, è opportuno affidarsi a un consulente di seo, che possa a partire dal sito, dagli obiettivi aziendali, pianificare una strategia di ottimizzazione e successivamente di posizionamento delle parole chiave, anche grazie a un sito di comunicati stampa.
In secondo luogo il pay per click, anche se questa fase, rappresentata da google adwords, dovrebbe venire per prima, per consentire di capire impression e capacità di conversione delle parole chiave, al fine di sceglierle meglio.
Infine, terzo step di una strategia di web marketing, il social media marketing, grazie a cui si può sfruttare la potenza dei social network non solo in terini di visite, ma anche per il marketing virale e brand awareness.
Insomma, tre step essenziali per pianificare in modo vincente il tuo marketing online.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma