Comunicati

12 CHEF INTERNAZIONALI CON STELLE MICHELIN RIUNITI AL SOFITEL MUNICH BAYERPOST PER STARS, FOOD & ART

Parigi 21 luglio 2010 – Il Sofitel Munich Bayerpost in Germania ha appena dato il via all’’edizione 2010 di Stars Food & Art. L’evento che unisce l’arte e l’eccellenza gastronomica, è stato creato la prima volta quattro anni fa al Sofitel The Grand Amsterdam nei Paesi Bassi. Forte di questo successo, il marchio Sofitel, in collaborazione con Lise Goeman Borgesius, ha deciso di esportare questo festival a livello internazionale, in diversi alberghi nel 2010. Dopo Monaco, seguiranno a ottobre e novembre Marsiglia, Lione e Amsterdam.

Nella prima tappa di Stars Food & Art, il Sofitel Munich Bayerpost ha invitato dodici Chef stellati: per un totale di 20 stelle Michelin.  Gli chef presenti al festival hanno collaborato per presentare un piatto ciascuno agli invitati nel corso delle due serate di gala. Perché l’alchimia del gusto fosse perfetta, i migliori vini sono stati selezionati per i due menu da sei portate delle due serate.

Essenza stessa del concetto Stars Food & Art, numerose prestazioni artistiche hanno ritmato le due serate, con la soprano brasiliana  Rosa Maria Lehmann, un quartetto e anche una rara esibizione di Sand-Art[1] realizzata da  Frauke Menger.

Le due serate di Gala hanno permesso di raccogliere fondi per « Artists for Kids » – Progetto di educazione creativa per i giovani – (www.artists-for-kids.de).

Gli chef presenti alla prima serata:

•              Mario Gamba*, Acquarello (Monaco, Germania)

•              Anna Sgroi*, Sgroi (Amburgo, Germania)

•              Frank Rosin*, Rosin (Dorsten, Germania)

•              Philippe Gauvreau**, Philippe Gauvreau (Lione, Francia)

•              Giovanni D´Amato**, Il Rigoletto (Reggiolo, Italia)

•              Michel Sarran**, Michel Sarran (Toulouse, Francia)

Gli chef presenti alla seconda serata:

•              Thomas Buhner**, La Vie (Osnabrück, Germania)

•              Tim Raue*, MA Tim Raue (Berlino, Germania)

•              Wolfgang Becker**, Becker´s (Trèves, Germania)

•              Christophe Bacquié**, Le Monte Cristo (Le Castellet, Francia)

•              Moshik Roth**, Brouwerskolkje (Overveen, Paesi Bassi)

•              Patrick Henriroux**, La Pyramide (Vienne, Francia)

I prossimi eventi di Stars Food & Art nel 2010 :

•              In Francia, al Sofitel Marseille Vieux-Port il 1° ottobre seguito dal Sofitel Lyon Bellecour il 2 ottobre.

•              Nei Paesi Bassi, al Sofitel The Grand Amsterdam, che ospiterà per il quarto anno consecutivo questo evento, il 5 e il 6 Novembre.

Per maggiori informazioni www.starsfoodart.com

Il Sofitel Munich Bayerpost

L’albergo a cinque stelle ha aperto le proprie porte nell’agosto 2004, nel cuore di Monaco, vicino alla stazione centrale nella Bayerstraße. Dietro la facciata, classificata come monumento storico, si nasconde l’antica posta reale bavarese, capolavoro architettonico di arte  moderna . 339 camere e 57 suite, in un design contemporaneo, offrono i  migliori confort possibili. Le dieci più grandi suite sono state interamente rinnovate nel 2009 e sono state decorate seguendo vari temi. La Spa Lagune invita al riposo, mentre i ristoranti “Schwarz & Weiz”, il “Sophie`s Bistro” e “IsarBar “ propongono dei menu raffinati e innovativi. Per gli affari 20 sale riunioni da  23 a 923 metri quadrati, che possono accogliere fino a 800 persone.

* * * * *

Sofitel: l’eleganza francese nel mondo

Sofitel è l’unico marchio di lusso presente in cinque continenti, in circa 40 paesi con 130 alberghi e 30.000 camere. Sofitel propone alberghi e resort contemporanei che si adeguano alle aspettative di bellezza, qualità ed eccellenza ricercate dai clienti versatili ed esigenti di oggi. Sia che siano situati nel cuore delle città più importanti come Parigi, New York o Beijing, o che siano nascosti in meravigliosi territori panoramici in Marocco, Egitto, Isole Fiji o Thailandia, ogni albergo Sofitel offre una reale esperienza dell’”art de vivre”.

Soprite il mondo Sofitel su www.sofitel.com

Scoprite A|Club di Sofitel, il nuovo programma di fidelizzazione mondiale Accor su www.a-club.com

Ufficio Stampa:

IMAGINE Communication

Via Giacomo Barzellotti 9b – Roma

Tel 06 39750290 – Fax 06 39911740

[email protected]

www.imaginecommunication.eu italianconnections.net

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma