Comunicati

Vacanze estive all’Avana, storia, cultura e cucina tipica

Si avvicinano le vacanze estive e se siete ancora indecisi ci permettiamo di suggerire di passare le vacanze all’Avana, la capitale di Cuba.

Il periodo estivo, in Italia, coincide con la primavera in Centro America, caratterizzato da un clima mite e temperato. L’Avana è una città dall’immenso fascino, la capitale di Cuba, la città dove si balla e ci si diverte sempre. Chiunque torni da Cuba resta affascinato dallo spirito dei suoi abitanti, gioioso e felice nonostante le condizioni non privilegiate a cui sono sottoposti ormai da tanti anni.

Le vacanze all’Avana poi non sono adatte solamente a chi ama il mare e le spiagge stupende ma anche per coloro a cui piace viaggiare e scoprire gli usi ed i costumi delle città in cui va.

Un posto magico, che chiunque visiti L’Avana non può non vedere Plaza dela Revolution, un luogo simbolo della storia di Cuba e della sua Rivoluzione.

Da vedere assolutamente c’è anche il Malecon, una strada che attraversa moltissime zone della città, passando attraverso quartieri storici in cui è possibile vedere le enormi differenze che ci sono tra gli abitanti dell’Avana. Di giorno il Malecon è un luogo in cui passeggiare ed ammirare gli stili architettonici che si mescolano formando un panorama davvero originale; di sera, la strada del Malecon diventa una grande, immensa festa, dove la musica ed il rum, la bevanda principe per i Cubani, colorano la notte.

Per gli appassionati di cucina tipica e di posti tipici non si può non visitare la Bodeguida del Medio, un locale storico, divenuto famoso perché ritrovo di intellettuali e politici, è un ottimo ristorante in cui gustare i prelibati piatti tipici e bere i famosi coktail cubani respirando ancora l’atmosfera della rivoluzione.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma